Apple

Apple: l’era d’oro di iPhone è giunta al suo termine?

L’azienda della mela morsicata, Apple, si sta trovando negli ultimi tempi a fronteggiare una questione molto delicata. Gli ultimi modelli di iPhone non hanno scatenato negli utenti quell’entusiasmo che, invece, ha contraddistinto gli iPhone degli scorsi anni. Cosa sta accadendo al fenomeno tecnologico degli ultimi anni?

Apple ha annunciato che quest’anno le vendite di iPhone sono state inferiori del 15 % per quanto riguarda il primo trimestre. Ciò ha fatto calare l’azienda in borsa. La casa ha registrato un volore dei ricavi inferiore del 5% rispetto allo scorso anno. iPhone è la causa di tutto ciò. L’azienda riuscirà a risollevare la situazione o questo è solo l’inizio di un costante declino?

 

Apple: iPhone non è più quello di una volta

iPhone ha registrato record di vendite anno dopo anno. Fin dalla sua uscita è stato sempre apprezzato dalla maggior parte degli utenti. Negli scorsi anni se volevi avere un melafonino il giorno della sua uscita l’unico modo era accamparsi la notte davanti un Apple Store. Se non riuscivi ad accaparrarti il tuo device dovevi aspettare almeno un mese prima di metterci le mani sopra.

Quest’anno le file davanti gli Apple Store sono state davvero molto scarse. Sembra proprio che ora a seguire l’azienda ci siano solo gli appassionati. Come mai è accaduto ciò? La risposta è molto semplice. Gli iPhone di adesso costano decisamente di più rispetto a quelli degli scorsi anni e non presentano caratteristiche che ti fanno dire “lo voglio”. Cambiano alcuni dettagli ma ciò non è abbastanza per far sborsare più di 1000 euro. Se Apple vuole risollevare la situazione dovrà fare molto ti più di ciò che ha fatto con gli iPhone di quest’anno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…

26 Febbraio 2025

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che coinvolgono una…

26 Febbraio 2025

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e al benessere.…

25 Febbraio 2025

Roomie, il nuovo psicologo virtuale portoghese: innovazione o rischio?

La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…

25 Febbraio 2025