Apple

Apple: l’era d’oro di iPhone è giunta al suo termine?

L’azienda della mela morsicata, Apple, si sta trovando negli ultimi tempi a fronteggiare una questione molto delicata. Gli ultimi modelli di iPhone non hanno scatenato negli utenti quell’entusiasmo che, invece, ha contraddistinto gli iPhone degli scorsi anni. Cosa sta accadendo al fenomeno tecnologico degli ultimi anni?

Apple ha annunciato che quest’anno le vendite di iPhone sono state inferiori del 15 % per quanto riguarda il primo trimestre. Ciò ha fatto calare l’azienda in borsa. La casa ha registrato un volore dei ricavi inferiore del 5% rispetto allo scorso anno. iPhone è la causa di tutto ciò. L’azienda riuscirà a risollevare la situazione o questo è solo l’inizio di un costante declino?

 

Apple: iPhone non è più quello di una volta

iPhone ha registrato record di vendite anno dopo anno. Fin dalla sua uscita è stato sempre apprezzato dalla maggior parte degli utenti. Negli scorsi anni se volevi avere un melafonino il giorno della sua uscita l’unico modo era accamparsi la notte davanti un Apple Store. Se non riuscivi ad accaparrarti il tuo device dovevi aspettare almeno un mese prima di metterci le mani sopra.

Quest’anno le file davanti gli Apple Store sono state davvero molto scarse. Sembra proprio che ora a seguire l’azienda ci siano solo gli appassionati. Come mai è accaduto ciò? La risposta è molto semplice. Gli iPhone di adesso costano decisamente di più rispetto a quelli degli scorsi anni e non presentano caratteristiche che ti fanno dire “lo voglio”. Cambiano alcuni dettagli ma ciò non è abbastanza per far sborsare più di 1000 euro. Se Apple vuole risollevare la situazione dovrà fare molto ti più di ciò che ha fatto con gli iPhone di quest’anno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024

Alghe tossiche nei frutti di mari: l’allarme

Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…

17 Novembre 2024

Apple lancerà il suo primo display smart nel 2025

Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e…

17 Novembre 2024

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024