Apple

Apple: l’era d’oro di iPhone è giunta al suo termine?

L’azienda della mela morsicata, Apple, si sta trovando negli ultimi tempi a fronteggiare una questione molto delicata. Gli ultimi modelli di iPhone non hanno scatenato negli utenti quell’entusiasmo che, invece, ha contraddistinto gli iPhone degli scorsi anni. Cosa sta accadendo al fenomeno tecnologico degli ultimi anni?

Apple ha annunciato che quest’anno le vendite di iPhone sono state inferiori del 15 % per quanto riguarda il primo trimestre. Ciò ha fatto calare l’azienda in borsa. La casa ha registrato un volore dei ricavi inferiore del 5% rispetto allo scorso anno. iPhone è la causa di tutto ciò. L’azienda riuscirà a risollevare la situazione o questo è solo l’inizio di un costante declino?

 

Apple: iPhone non è più quello di una volta

iPhone ha registrato record di vendite anno dopo anno. Fin dalla sua uscita è stato sempre apprezzato dalla maggior parte degli utenti. Negli scorsi anni se volevi avere un melafonino il giorno della sua uscita l’unico modo era accamparsi la notte davanti un Apple Store. Se non riuscivi ad accaparrarti il tuo device dovevi aspettare almeno un mese prima di metterci le mani sopra.

Quest’anno le file davanti gli Apple Store sono state davvero molto scarse. Sembra proprio che ora a seguire l’azienda ci siano solo gli appassionati. Come mai è accaduto ciò? La risposta è molto semplice. Gli iPhone di adesso costano decisamente di più rispetto a quelli degli scorsi anni e non presentano caratteristiche che ti fanno dire “lo voglio”. Cambiano alcuni dettagli ma ciò non è abbastanza per far sborsare più di 1000 euro. Se Apple vuole risollevare la situazione dovrà fare molto ti più di ciò che ha fatto con gli iPhone di quest’anno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024