Apple

Apple: LG in difficoltà con la produzione dei pannelli OLED per iPhone 12

Negli scorsi giorni vi abbiamo parlato delle tre aziende che Apple ha scelto per la produzione dei pannelli OLED di iPhone 12. Anche se Samsung produrrà più della metà dei pannelli totali, Cupertino sta cercando di incrementare la produzione delle altre aziende, soprattuto quella di LG. Secondo le ultime voci trapelate online, la casa sta avendo non pochi problemi a gestire le richieste di Apple. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

I tentativi di Cupertino di svincolarsi da Samsung per la produzione dei pannelli OLED non sono terminati. Per questo 2020, la casa ha chiesto ad LG di incrementare i quantitativi di produzione. Se nel 2019, questa ha prodotto 5 milioni di pannelli per iPhone 11, nel 2020, Apple ne esige almeno 20 milioni per iPhone 12. Riuscirà il fornitore ad accontentarla?

 

Apple sempre più indipendente da Samsung

La situazione risulta essere più difficile che mai. A causa dell’emergenza coronavirus, LG, come tutti gli altri fornitori, hanno subito grossi rallentamenti della produzione. Stando a quanto emerso, l’azienda sarebbe in forte difficoltà a causa delle elevate richieste Apple. Se LG non dovesse riuscire a produrre i 20 milioni voluti da Apple, questa dovrebbe affidare una nuova fetta di lavoro a Samsung.

Purtroppo non c’è nulla da fare, sembra che ancora oggi l’azienda sudcoreana sia l’unica in grado di garantire l’elevato quantitativo di componenti che ogni anno Apple richiede. Fino a che gli altri fornitori non si adegueranno, Samsung continuerà ad avere un ruolo primario nella catena produttiva della mela morsicata. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Farmaci per perdere peso: la realtà dopo lo stop

Siamo entrati in una nuova era di farmaci per perdere peso, un'era in cui questi trattamenti, nonostante pensati inizialmente per…

26 Luglio 2025

Covid-19 e Alzheimer: scoperto legame con placche nel cervello e negli occhi

Un nuovo studio scientifico getta luce su un possibile legame preoccupante tra Covid-19 e la malattia di Alzheimer. I ricercatori…

25 Luglio 2025

Caldo estremo e salute: l’ipertermia minaccia in aumento con il cambiamento climatico

Il cambiamento climatico non sta solo trasformando il paesaggio terrestre e marino, ma rappresenta anche una minaccia crescente per la…

25 Luglio 2025

Una nuova pozza termale appare a Yellowstone: mistero geologico

Nel cuore pulsante del Parco Nazionale di Yellowstone, un fenomeno geologico inaspettato ha attirato l'attenzione degli studiosi: una nuova pozza…

25 Luglio 2025

Stevia: i possibili effetti anti-cancerogeni

Quando si parla di dolcificanti alternativi al normale zucchero, in argomento salute, ci si va sempre coi piedi di piombo.…

25 Luglio 2025

Amazon: non fatevi sfuggire queste offerte del fine settimana

Il fine settimana Amazon parte alla grande con una marea di prodotti tecnologici a prezzo super scontato. Che siate alla…

25 Luglio 2025