Apple

Apple: l’iPhone del futuro sarà in grado di fare foto subacquee eccezionali

Nelle scorse ore è apparso online un interessante brevetto riguardante le fotocamere dei futuri iPhone. Sembra che l’azienda della mela morsicata, Apple, sia interessata ad introdurre sui suoi melafonini delle tecnologie mai viste prima su altri smartphone. Il brevetto, infatti, parla di un meccanismo in grado di permettere al dispositivo di scattare eccellenti foto sott’acqua.

Molti sapranno quanto iPhone sia inaffidabile sott’acqua. Nonostante il melafonino abbia guadagnato la certificazione IP68, questo risulta essere completamente inutilizzabile in acqua. Sembra però che la casa di Cupertino sia al lavoro su delle tecnologie in grado di permettere un pieno utilizzo dello smartphone anche all’interno dell’acqua. Andiamo a scoprire cosa mostra il brevetto pubblicato nelle scorse ore.

 

Apple: il brevetto che permette ad iPhone di scattare foto sott’acqua

Il colosso di Cupertino ha pubblicato un brevetto che lascia poco all’immaginazione. Sembra che la casa voglia portare iPhone su un altro livello. I selfie, e non solo, subacquei stanno diventando particolarmente gettonati. Apple potrebbe introdurre sui suoi melafonini del futuro una tecnologie particolare che potrebbe permettere ai dispositivi di scattare ottime foto anche in queste condizioni “estreme”.

Ebbene sì, si parla di una particolare ottimizzazione della fotocamera. Questa sarebbe capace di agire in condizioni “estreme” grazie all’implementazione di una serie di sensori particolari in grado di rilevare parametri utili. Parliamo di dati di profondità, pressione, distanza ecc. Tutti questi sensori dovrebbero essere in grado di permettere ad iPhone di scattare foto mozzafiato anche all’interno dell’acqua. Come con tutti i brevetti, non sappiamo se l’azienda deciderà di portare a termine il progetto. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart, propone nel…

26 Febbraio 2025

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana macchia nera…

26 Febbraio 2025

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…

26 Febbraio 2025

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che coinvolgono una…

26 Febbraio 2025

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025