L’azienda della mela morsicata, Apple, ha finalmente deciso di lanciare il suo smart speaker nel paese asiatico. Il colosso sta avendo non pochi problemi con le vendite dei suoi iPhone. Situazione analoga si è verificata anche con il noto altoparlante intelligente HomePod. L’obbiettivo di Apple non è quello di registrare un record delle vendite ma di trovare un equilibrio tra unità prodotte e fatturato.
HomePod è un prodotto dalle caratteristiche premium. Possiamo dire che si tratta del concorrente di fascia alta di Google Home E Amazon Echo. Il suo costo è decisamente più elevato di quello della concorrenza. La casa di Cupertino punta sulla Cina per accaparrarsi una fetta maggiore di mercato. Ci riuscirà?
Apple: HomePod avrà successo in Cina?
Il gioiellino della mela morsicata ha una fetta di mercato decisamente inferiore rispetto alla concorrenza. La motivazione di ciò risiede nel costo più elevato. Il dispositivo costa intorno a 400 dollari e ciò lo rende decisamente un prodotto non adatto a tutte le tasche. La casa ha deciso di mettere al primo posto la qualità a discapito della convenienza. Non sappiamo se questa mossa sarà apprezzata nel paese asiatico.
Bisogna ricordare che molti produttori cinesi hanno prodotto il proprio smart speaker. Di conseguenza per Apple sarà ancora più difficile trovare un po’ di spazio. Ricordiamo che lo smart speaker HomePod è disponibile solo in pochi paesi. In Italia il prodotto non è ancora stato reso disponibile. Non è stata rilasciata nessuna informazione in merito ad un possibile lancio. Restate in attesa per ulteriori informazioni.