Apple

Apple: nuovo MacBook Air molto più veloce della generazione precedente

La casa della mela morsicata, Apple, ha rilasciato il nuovo MacBook Air 2020. Questo, porta in campo diverse novità interessanti. Oltre alla elogiata tastiera con meccanismo a forbice, anche una serie di processori tutti nuovi. E’ proprio di questi che vogliamo parlarvi oggi. Da i primi benchmark, infatti, è emerso che il nuovo MacBook Air con processore Intel Core i5 sia decisamente più veloce del modello dello scorso anno. Ecco i dettagli a riguardo.

MacBook Air è sempre stato uno tra i device più snobbati di sempre per quanto riguarda le prestazioni. Con questa nuova generazione, Cupertino ha deciso di dare un bel po’ di potenza in più al suo portatile entry level. Le prime recensioni del dispositivo sono più che positive. Che Cupertino sia riuscita nel suo intento?

 

Apple: ecco i primi benchmark di MacBook Air 2020

Sono comparsi online i primi benchmark del nuovo MacBook Air 2020. In particolare, è emerso che il modello con processore Intel Core i5 quad-core a 1.1 GHz risulta essere molto più potente del modello base dello scorso anno. Questo, infatti, raggiunge un punteggio di 1072 punti in single-core e 2714 punti in multi-core. La versione 2018, invece, si ferma a 790 e 1628. Si parla di una differenza davvero consistente.

Discorso diverso, invece, per quanto riguarda il modello base con processore Intel Core i3 dual-core. Qui, le differenze rispetto alla generazione precedente sono solo del 10%. E’ vivamente consigliato, quindi, qualora si fosse interessati all’acquisto del prodotto, spendere 50 euro in più per fare l’upgrade di processore. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Paracetamolo dalla plastica riciclata: la nuova frontiera della farmaceutica sostenibile

Il paracetamolo, conosciuto anche come acetaminofene, è uno dei farmaci più utilizzati al mondo per alleviare febbre e dolore. Ogni…

19 Luglio 2025

La cometa 3I/ATLAS: un viaggiatore interstellare primordiale

Il 1° luglio 2025, i telescopi del progetto ATLAS in Cile hanno intercettato qualcosa di eccezionale: un oggetto celeste proveniente…

19 Luglio 2025

Ciclo troppo precoce o troppo tardivo? I segnali da non sottovalutare

L’età in cui una ragazza ha il primo ciclo mestruale, chiamato menarca, è un indicatore importante della salute riproduttiva e…

19 Luglio 2025

Demenza: un rischio maggiore a causa di un farmaco

Spesso si parla di come sono stati scoperti farmaci pensati per trattare altre patologie che mostrano capacità importanti anche per…

19 Luglio 2025

Midollo spinale: un impianto 3D apre nuove speranze per la riparazione delle lesioni

Le lesioni al midollo spinale sono tra le condizioni più gravi e invalidanti che una persona possa affrontare. Chi subisce…

18 Luglio 2025

Mangiare uova può ridurre il rischio di Alzheimer? Ecco cosa dice la scienza

Mangiare uova con regolarità potrebbe aiutare a mantenere il cervello in salute e a ridurre il rischio di sviluppare l’Alzheimer.…

18 Luglio 2025