Apple

Apple: nuovo MacBook Air molto più veloce della generazione precedente

La casa della mela morsicata, Apple, ha rilasciato il nuovo MacBook Air 2020. Questo, porta in campo diverse novità interessanti. Oltre alla elogiata tastiera con meccanismo a forbice, anche una serie di processori tutti nuovi. E’ proprio di questi che vogliamo parlarvi oggi. Da i primi benchmark, infatti, è emerso che il nuovo MacBook Air con processore Intel Core i5 sia decisamente più veloce del modello dello scorso anno. Ecco i dettagli a riguardo.

MacBook Air è sempre stato uno tra i device più snobbati di sempre per quanto riguarda le prestazioni. Con questa nuova generazione, Cupertino ha deciso di dare un bel po’ di potenza in più al suo portatile entry level. Le prime recensioni del dispositivo sono più che positive. Che Cupertino sia riuscita nel suo intento?

 

Apple: ecco i primi benchmark di MacBook Air 2020

Sono comparsi online i primi benchmark del nuovo MacBook Air 2020. In particolare, è emerso che il modello con processore Intel Core i5 quad-core a 1.1 GHz risulta essere molto più potente del modello base dello scorso anno. Questo, infatti, raggiunge un punteggio di 1072 punti in single-core e 2714 punti in multi-core. La versione 2018, invece, si ferma a 790 e 1628. Si parla di una differenza davvero consistente.

Discorso diverso, invece, per quanto riguarda il modello base con processore Intel Core i3 dual-core. Qui, le differenze rispetto alla generazione precedente sono solo del 10%. E’ vivamente consigliato, quindi, qualora si fosse interessati all’acquisto del prodotto, spendere 50 euro in più per fare l’upgrade di processore. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Impianti neurali rivestiti di farmaci: la nuova frontiera contro il rigetto immunitario

Nel campo delle neuroscienze e della medicina rigenerativa, una delle sfide più ostiche è rappresentata dal rigetto immunitario che spesso…

4 Luglio 2025

Bere caffè allunga la vita? Sì, ma solo se è senza zucchero

Il caffè è una delle bevande più amate al mondo: stimola, accompagna le nostre pause e – secondo uno studio…

4 Luglio 2025

iPhone 17 Pro Max avrà un’autonoma da record

Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor, iPhone 17…

4 Luglio 2025

Amazon: ecco le migliori offerte Prime Day in anticipo

Il Prime Day di Amazon è alle porte e, nonostante la festa delle offerte partirà l'8 luglio a mezzanotte, già…

3 Luglio 2025

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno al 3100…

3 Luglio 2025

L’Universo potrebbe avere una memoria: la teoria che riscrive le leggi della fisica

L’ipotesi rivoluzionaria della “Quantum Memory Matrix” La fisica moderna potrebbe essere sull’orlo di una nuova svolta. Florian Neukart, professore e…

3 Luglio 2025