Apple

Apple: MacBook Pro 15” con batteria a rischio esclusi dai voli USA

Non molto tempo fa il colosso di Cupertino, Apple, si è trovato di fronte ad un problema consistente riguardante parte dei suoi MacBook Pro. Ve ne avevamo parlato, con tutti i dettagli, in un articolo. La mela morsicata, come al solito, ha avviato un programma di sostituzione gratuita per tutti i dispositivi. Nel frattempo, però, tutti i dispositivi affetti avranno delle conseguenze in alcune circostanze.

Ebbene sì, il problema che sembra affliggere alcuni MacBook Pro 15” riguardava la batteria. Questa, infatti, risulta essere pericolosa e a rischio esplosione. Ovviamente, un prodotto di questo tipo può essere particolarmente pericoloso in determinate circostanze. E’ per questo che alcuni hanno deciso di bannare i dispositivi dai voli di linea. Scopriamo i dettagli.

 

Apple: MacBook Pro 15” fuori dai voli di linea

A dare l’ordinanza, La Federal Aviation Administration. Questa ha vietato l’immissione dei MacBook Pro 15” affetti su tutti i voli di linea del Nord America. Ricordiamo che una situazione analoga si è verificata anche in parte dell’Europa. L’European Union Aviation Safety Agency qualche tempo fa, infatti, aveva comunicato che tali MacBook Pro avrebbero potuto viaggiare solamente spenti. La decisione americana risulta essere decisamente più drastica.

Apple ha già avviato un programma di sostituzione gratuita per i device affetti. Tuttavia, in molti non sanno nemmeno che il loro dispositivo è uno di quelli affetti. Se avete un MacBook Pro 15” farete meglio a recarvi all’Apple Store per un controllo. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Gli astrociti e la memoria: come decidono il destino dei nostri ricordi

Gli astrociti, un tipo di cellule gliali presenti nel cervello, sono emersi come protagonisti inaspettati nel processo di formazione, consolidamento…

20 Novembre 2024

Social Media: come un uso consapevole riduce lo stress negli adolescenti

I social media sono spesso percepiti come una fonte di stress per gli adolescenti, legati a fenomeni come il cyberbullismo,…

20 Novembre 2024

Recensione Philips 34B2U6603CH – monitor curvo con webcam pop-up, perfetto per il lavoro

Philips 34B2U6603CH non è il classico monitor pensato per scopi lavorativi, ma che nessuno vi vieta di utilizzarlo anche per intense sessioni di gaming,…

19 Novembre 2024

WhatsApp introduce le reazioni festive animate

WhatsApp si prepara all'arrivo del nuovo anno portando in campo una funzione che si rivelerà molto utile nel periodo delle…

19 Novembre 2024

I satelliti: un nuovo alleato per la medicina e la salute pubblica

Mentre l'espansione urbana riduce gli spazi verdi, emergono nuove soluzioni per salvaguardare la salute pubblica, grazie all'uso innovativo dei satelliti.…

19 Novembre 2024

Alzheimer: il ruolo delle proteine ​​chiave nell’analisi del liquido cerebrospinale

L'Alzheimer, una delle principali cause di demenza, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce milioni di persone in tutto il…

19 Novembre 2024