Apple

Apple: MacBook Pro 15” con batteria a rischio esclusi dai voli USA

Non molto tempo fa il colosso di Cupertino, Apple, si è trovato di fronte ad un problema consistente riguardante parte dei suoi MacBook Pro. Ve ne avevamo parlato, con tutti i dettagli, in un articolo. La mela morsicata, come al solito, ha avviato un programma di sostituzione gratuita per tutti i dispositivi. Nel frattempo, però, tutti i dispositivi affetti avranno delle conseguenze in alcune circostanze.

Ebbene sì, il problema che sembra affliggere alcuni MacBook Pro 15” riguardava la batteria. Questa, infatti, risulta essere pericolosa e a rischio esplosione. Ovviamente, un prodotto di questo tipo può essere particolarmente pericoloso in determinate circostanze. E’ per questo che alcuni hanno deciso di bannare i dispositivi dai voli di linea. Scopriamo i dettagli.

 

Apple: MacBook Pro 15” fuori dai voli di linea

A dare l’ordinanza, La Federal Aviation Administration. Questa ha vietato l’immissione dei MacBook Pro 15” affetti su tutti i voli di linea del Nord America. Ricordiamo che una situazione analoga si è verificata anche in parte dell’Europa. L’European Union Aviation Safety Agency qualche tempo fa, infatti, aveva comunicato che tali MacBook Pro avrebbero potuto viaggiare solamente spenti. La decisione americana risulta essere decisamente più drastica.

Apple ha già avviato un programma di sostituzione gratuita per i device affetti. Tuttavia, in molti non sanno nemmeno che il loro dispositivo è uno di quelli affetti. Se avete un MacBook Pro 15” farete meglio a recarvi all’Apple Store per un controllo. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Situs inversus: quando gli organi si trovano sul lato opposto

Il corpo umano è progettato con una disposizione specifica degli organi, una caratteristica che ci accomuna tutti. Tuttavia, alcune persone…

4 Gennaio 2025

Alzheimer: un nuovo studio mostra novità

Uno dei problemi dietro al morbo di Alzheimer, dal punto di vista della ricerca medica, è capire come nasce, come…

4 Gennaio 2025

Perché la carne contiene più proteine ​​delle verdure: una prospettiva biologica e nutrizionale

La carne è costituita principalmente da tessuti muscolari animali, che sono ricchi di proteine strutturali come actina e miosina. Questi…

3 Gennaio 2025

Gli scienziati invertono il diabete di tipo 1 riprogrammando cellule adipose

In un risultato che potrebbe rivoluzionare la medicina, un team di scienziati ha invertito per la prima volta il diabete…

3 Gennaio 2025

Test delle feci per diagnosticare l’endometriosi: verso una rivoluzione non invasiva

L'endometriosi è una patologia cronica e debilitante che colpisce milioni di donne in tutto il mondo. Nonostante l'elevata prevalenza, la…

3 Gennaio 2025

Come crescere figli autonomi e sicuri di sé

Crescere bambini indipendenti è una delle sfide più importanti per i genitori e gli educatori. L'indipendenza, infatti, non è un…

3 Gennaio 2025