Apple

Apple: MacBook Pro 16” potrebbe arrivare solamente nel 2020

La casa della mela morsicata, Apple, è da tempo al lavoro su un nuovo, rivoluzionario, modello di MacBook Pro con display da 16 pollici. Il portatile avrebbe dovuto vedere la luce in un evento dedicato nel nel corso del mese di ottobre. Molto probabilmente, però, Apple ha deciso di posticipare il lancio del device. A confermarlo, le ultime dichiarazioni di Ming-Chi Kuo.

Sembra che il colosso di Cupertino abbia deciso di cambiare la politica in merito al lancio dei suoi prodotti. Tutti si aspettavano che l’azienda avrebbe tenuto un evento questo mese per presentare i nuovi iPad Pro e il nuovissimo MacBook Pro 16”. Peccato, però, che l’evento non c’è stato. Molto probabilmente non vedremo un evento Apple solo nei primi mesi del 2020.

 

Apple: Kuo conferma l’arrivo del nuovo MacBook 16” nel 2020

Apple non ha mai tenuto eventi di presentazione nel corso dei mesi di novembre e dicembre, di conseguenza, è molto improbabile che vedremo comparire il nuovo MacBook Pro 16” entro la fine del 2019. Il noto analista Ming-Chi Kuo suggerisce che il portatile della mela morsicata vedrà la luce nel corso della prima metà del 2020. Potrebbe starci che Cupertino decisa di presentare il prodotto nel corso del WWDC di giugno.

Ricordiamo che il portatile della mela morsicata sarà dotato, finalmente, di un nuovo tipo di tastiera a forbice. Questo metterà fine, una volta per tutte, a tutte le problematiche insorte con la tastiera a farfalla. Si suppone che il device andrà a sostituire l’attuale gamma di MacBook Pro con schermo da 15”. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

La Terra è più sensibile ai gas serra: cosa significa per il nostro futuro climatico

Un recente studio internazionale ha rivelato che la Terra potrebbe essere molto più sensibile ai gas serra di quanto si…

7 Luglio 2025

Scoperto 3I/ATLAS, il terzo oggetto interstellare nel Sistema Solare

Un nuovo misterioso oggetto ha fatto la sua comparsa nel nostro vicinato cosmico. Si chiama 3I/ATLAS ed è il terzo…

7 Luglio 2025

Perché la carne ha più proteine delle verdure? La scienza dietro un mito alimentare

Quando si parla di alimentazione e proteine, la carne è spesso vista come la regina della tavola. A parità di…

7 Luglio 2025

Le Hawaii si muovono: ogni anno più vicine al Giappone di 10 centimetri

Le Hawaii si stanno spostando. No, non è fantascienza: è geologia. Ogni anno, questo arcipelago vulcanico dell’Oceano Pacifico si avvicina…

7 Luglio 2025

Mal di testa ereditato dai Neanderthal? La scoperta sul cranio

Un recente studio suggerisce che una particolare conformazione del cranio, riscontrata in persone affette dalla sindrome di Chiari di tipo…

7 Luglio 2025

Recensione Sony ULT Field 3: lo speaker Bluetooth portatile con bassi potenti e design rugged

Quando Sony ha lanciato la linea ULT, si è rivolta a un pubblico esigente, attento a ottenere bassi potenti e…

7 Luglio 2025