Apple

Apple MacBook Pro: nuovo design e display OLED nel 2026

Apple ha da poco lanciato una nuova generazione di MacBook Pro. Questa non ha portato in campo grosse novità oltre all’implementazione del potente chip M4. Stando a quanto riportato dal noto Mark Gurman di Bloomberg, anche il prossimo anno l’azienda punterà esclusivamente sul chip interno. Per un aggiornamento più consistente bisognerà aspettare il 2026!

Ebbene sì, nonostante Apple sia abituata ad aggiornare il design dei suoi MacBook Pro ogni 4 anni, pare che il prossimo anno continueranno ad arrivare MacBook Pro con il famoso design lanciato nel 2021. Nel 2026, però, Apple porterà in campo uno degli aggiornamenti più grossi mai visti con design completamente nuovo, display OLED, chip con nuova architettura e molto altro. Ecco i primi dettagli a riguardo.

 

Apple MacBook Pro 2026: ecco cosa aspettarsi

Mark Gurman sembra non avere dubbi a riguardo, il 2026 sarà l’anno del restyling totale di MacBook Pro. Apple presenterà due varianti, una con display da 14 pollici e una con display da 16 pollici, entrambe con display OLED. La scocca verrà resa più sottile e simile a quella degli attuali MacBook Air. All’interno ci si aspetta che Cupertino monterà i chip M6, M6 Pro e M6 Max. Infine, non ci sorprenderebbe se la mela morsicata portasse in campo anche nuove colorazioni.

Ricordiamo che Apple ha presentato l’ultima generazione di MacBook Pro pochi giorni fa. Se l’azienda continuerà a seguire questa linea, i MacBook Pro M5 arriveranno in campo il prossimo ottobre 2025, mentre i MacBook Pro M6 con design rinnovato e display OLED arriveranno ad ottobre 2026. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024

Apple iPad Air: display a 90Hz in arrivo nel 2025

Nonostante abbia lanciato la tecnologia ProMotion (refresh rate a 120Hz) diversi anni fa, Apple continua a differenziare i suoi dispositivi…

5 Novembre 2024

Trasformare l’aria secca in acqua: una tecnologia rivoluzionaria per il futuro delle regioni aride

In un mondo dove le riserve idriche sono sempre più sotto pressione, la nuova tecnologia sviluppata dai ricercatori dell'Università del…

5 Novembre 2024