Apple lancia i nuovi Mac mini e MacBook Pro: ecco le novità

Date:

Share post:

Due nuovi importanti annunci a sorpresa sono arrivati da Apple nelle scorse ore. Da una parte, la presentazione del nuovissimo Mac mini, dall’altra l’aggiornamento dei tanto amati MacBook Pro. Quali sono le novità che entrambi i prodotti portano in campo? Scopriamolo insieme.

Pare che la settimana di novità Apple dedicata ai Mac sia finalmente terminata. Poche ore fa, è arrivato l’ultimissimo comunicato stampa che ha svelato i MacBook Pro M4. Questi ultimi vanno ad affiancarsi agli iMac presentati lunedì e il Mac mini presentato ieri.

 

Mac mini e MacBook Pro M4: ecco le novità

Cosa portano in campo i nuovi Mac rispetto alle generazioni precedenti? Il nuovo Mac mini introduce un nuovo design super compatto pensato appositamente per i nuovi chip M4. In appena 13 centimetri per lato, il dispositivo riesce a racchiudere tutta la potenza del nuovo chip, ma non solo, ne supporta anche una versione potenziata, la M4 Pro. I nuovi MacBook Pro, invece, non portano in campo novità estetiche. Nel loro caso, la grossa novità risulta essere il chip interno. I dispositivi supportano ben 3 chip differenti: M4, M4 Pro e M4 Max. Le prestazioni sono a dir poco strabilianti. Oltre a questo, i nuovi portatili portano in campo anche un display migliorato con possibilità di aggiungere il vetro con nanotexture, le Port Thunderbolt 5, una memoria RAM e interna di base raddoppiata.

Apple Mac mini
Mac mini M4

Mac mini viene proposto nella sola colorazione classica argento, mentre i nuovi MacBook Pro, sia da 14 pollici che da 16 pollici, vengono proposti in ben 2 colorazioni differenti. Tutte le versioni possono essere già preordinate sul sito ufficiale Apple. I prezzi dei Mac mini partono da 729,00 euro, mentre quelli dei MacBook Pro partono da 1949,00 euro. La disponibilità nei negozi è fissata per il prossimo 8 novembre. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Qualità dell’aria: quanto è davvero sicura l’aria che respiriamo ogni giorno?

L’aria è il primo elemento con cui entriamo in contatto fin dalla nascita. Respiriamo circa 20.000 volte al...

Winston Red: il misterioso diamante rosso finalmente svelato dalla scienza

Il Winston Red è una leggenda nel mondo delle gemme. Con i suoi 2,33 carati e una tonalità...

Beyerdynamic DT 700 PRO X: un nuovo standard per la versatilità in studio

Nel mondo delle cuffie professionali da studio, pochi nomi godono della stessa reputazione di Beyerdynamic. Con la nuova...

COSMOS-Web: la più grande immagine dell’Universo profondo mai realizzata è ora online

Il progetto COSMOS-Web ha appena pubblicato la più grande e dettagliata immagine dell’Universo profondo mai ottenuta, realizzata grazie...