Apple

Apple: i nuovi MacBook potrebbero avere un trackpad molto particolare

Oggi, torniamo a parlare dei fantasiosi brevetti presentati dalla casa della mela morsicata. Nelle scorse ore, il colosso di Cupertino ne ha registrato uno riguardante i trackpad dei MacBook. Sembra che Apple voglia portare in campo qualcosa di molto particolare. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Apple si sta dando da fare con la sua gamma di MacBook. Nell’ultimo anno, infatti, abbiamo visto nascere una miriade di nuovi modelli del famoso portatile. Sicuramente quello più interessante è stato MacBook Pro 16”. Il meglio, però, pare debba ancora venire. Ecco come potrebbe cambiare il trackpad dei famosi portatili in futuro.

 

Apple: un display integrato nel trackpad dei futuri MacBook

Ebbene sì, sembra che il colosso di Cupertino abbia intenzione di introdurre un display all’interno dei trackpad dei MacBook. Parliamo di una scelta simile a quella adottata per la Touch Bar. Un display all’interno del trackpad, spiega Apple, aiuterebbe gli utenti in diverse azioni. Il piccolo display, ad esempio, potrebbe visualizzare il testo che un utente sta scrivendo. In questo modo, non sarà necessario dover per forza guardare lo schermo del portatile durante la scrittura, basterà dare un occhio al trackpad.

Ovviamente, questa non sarebbe l’unica funzione del display/trackpad. Come abbiamo già detto, Cupertino ha intenzione di mettere in pratica funzioni simili a quelle proposte per la Touch Bar. Ricordiamo che, come tutti i brevetti, non sappiamo se quanto appena detto avrà un effettivo riscontro reale. Ciò che è certo è che un dispositivo del genere farebbe gola a molti. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore. Studi recenti…

21 Maggio 2025

Perché le dita si raggrinziscono nell’acqua? Una scoperta sorprendente svela che non è un caso

Chi non si è mai chiesto perché le dita delle mani e dei piedi si raggrinziscono dopo un bagno o…

21 Maggio 2025

Amazon: gadget tecnologici in super offerta

Siete alla ricerca di un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il posto adatto…

21 Maggio 2025

Diabete di Tipo 2 e Cervello: Scoperto il Legame con l’Assottigliamento Cerebrale

Il diabete di tipo 2, una delle malattie metaboliche più diffuse nel mondo, potrebbe avere conseguenze più gravi di quanto…

21 Maggio 2025

Recensione Omajin Videocamera solare: tecnologia e qualità al giusto prezzo

Omajin, azienda di Netatmo che si occupa di prodotti di sicurezza che rendono la vostra casa smart, abbiamo già imparato…

21 Maggio 2025

Gli AirPods Pro 3 non arriveranno prima del 2026

Brutte notizie per chi sta aspettando il lancio della nuova generazione di AirPods Pro. Stando a quanto dichiarato dal noto…

20 Maggio 2025