Apple

Apple: la Magic Keyboard per iPad Pro è finalmente disponibile

Qualche settimana fa, Apple ha presentato una nuova gamma di iPad Pro. Insieme ad essi, anche una nuova tastiera super innovativa. Stiamo parlando, ovviamente, della Magic Keyboard per iPad Pro. Si tratta della prima tastiera Apple per tablet dotata di trackpad. Problemi legati all’emergenza Coronavirus avevano spinto Cupertino a rimandare il lancio dell’accessorio. Tuttavia, a sorpresa, nelle scorse ore, è stato reso disponibile all’acquisto. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, sembra che Apple sia riuscita ad accorciare i tempi. La Magic Keyboard per iPad Pro che sarebbe dovuta uscire a fine mese prossimo è già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale. Andiamo a scoprire il prezzo e i tempi di consegna.

 

Apple: Magic Keyboard a partire da 339 euro

La Magic Keyboard risulta essere la tastiera per iPad più evoluta di sempre. La perfetta compagna di iPad Pro, introduce tasti con meccanismo a forbice retroilluminati e un trackpad che rendono il tablet un vero e proprio computer. L’attacco magnetico dell’accessorio al dispositivo permette di regolare l’angolazione dell’iPad a proprio piacimento. L’introduzione di una porta USB-C sulla tastiera permette di ricaricare l’iPad senza dover occupare la porta principale.

Beh che dire, parliamo di un dispositivo che, a tutti gli effetti, dà una marcia in più al tablet professionale della mela morsicata. La Magic Keyboard esiste in due diverse versioni, quella per iPad Pro 11” e quella per iPad Pro 12.9”. Entrambe sono compatibili anche con la precedente generazione di iPad Pro. Il prezzo a cui vengono proposte è rispettivamente di 339 euro e 399 euro.

Le disponibilità delle due varianti potrebbe essere molto limitata. Al momento, il sito Apple indica una disponibilità immediata con consegna entro la prossima settimana. Tuttavia, i tempi potrebbero allungarsi molto in fretta. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024