Apple

Apple manda in pensione gli iPod: ecco la fine di un’era

Lanciato più di 20 anni fa, il primo iPod è sempre stato considerato da tutti come l’inizio di una nuova era per Apple. Evolutosi negli anni, ha accompagnato persone di tutte le età nella loro vita quotidiana. Dopo anni di innovazione, la storia del lettore musicale di Apple giunge al termine. In queste ore, l’azienda ha comunicato la decisione di fermare definitivamente la produzione dell’ultimo modello, iPod touch di settima generazione. Il prodotto rimarrà disponibile negli store fino ad esaurimento scorte.

Ebbene sì, è questa la decisione presa da Cupertino. Nessuno lo avrebbe mai detto fino a qualche anno fa. Si sa, però, il mondo della tecnologia corre veloce e un dispositivo come un iPod, nel 2022, non aveva più molto senso. Il prodotto verrà ricordato per il suo grosso contributo nel rendere Apple la grande azienda che è oggi.

 

Apple iPod: la fine di un’era

Si tratta effettivamente della fine di una grande era. iPod è nato inizialmente con la sola funzione di lettore musicale. Negli anni, però, l’idea iniziale del prodotto è stata evoluta fino ad ottenere qualcosa di davvero unico. Basta dare un occhio a modelli come iPod nano (uno dei quali può in qualche modo essere considerato il predecessore di Apple Watch) e iPod touch per rendersi conto di quanto Apple avesse sviluppato l’idea originaria. L’ultimo modello in commercio, iPod touch di settima generazione, non era di certa un semplice lettore musicale, anzi, si poteva facilmente considerare come un iPhone (di ultima generazione) senza la possibilità di poter effettuare chiamate. Un gadget super funzionale nel 2010, ma che negli ultimi anni è stato spesso additato da quasi tutti come inutile. Ora, bisogna tenersi stretti i propri iPod, perché presto non se ne potrà più acquistare uno nuovo.

Apple ha comunicato che gli iPod touch di settima generazione rimarranno in vendita negli store fino ad esaurimento scorte. Finite queste, tanti saluti iPod. Se avete intenzione di acquistarne un pezzo per collezione o per ricordo, quindi, farete meglio ad affrettarvi, le scorte potrebbero finire in fretta. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph credit:Photo by Aegon Boucicault on Unsplash

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore. Studi recenti…

21 Maggio 2025

Perché le dita si raggrinziscono nell’acqua? Una scoperta sorprendente svela che non è un caso

Chi non si è mai chiesto perché le dita delle mani e dei piedi si raggrinziscono dopo un bagno o…

21 Maggio 2025

Amazon: gadget tecnologici in super offerta

Siete alla ricerca di un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il posto adatto…

21 Maggio 2025

Diabete di Tipo 2 e Cervello: Scoperto il Legame con l’Assottigliamento Cerebrale

Il diabete di tipo 2, una delle malattie metaboliche più diffuse nel mondo, potrebbe avere conseguenze più gravi di quanto…

21 Maggio 2025

Recensione Omajin Videocamera solare: tecnologia e qualità al giusto prezzo

Omajin, azienda di Netatmo che si occupa di prodotti di sicurezza che rendono la vostra casa smart, abbiamo già imparato…

21 Maggio 2025

Gli AirPods Pro 3 non arriveranno prima del 2026

Brutte notizie per chi sta aspettando il lancio della nuova generazione di AirPods Pro. Stando a quanto dichiarato dal noto…

20 Maggio 2025