Apple

Apple: 1 milioni di dollari come premio per chi scova bug software

Il colosso di Cupertino risulta essere conosciuto per essere una delle azienda tecnologiche più all’avanguardia di sempre. Nonostante ciò, nessuno è perfetto. Anche i software Apple sono ricchi di bug insidiosi. Spesso, gli hacker si servono di questo per accedere ai dati sensibili degli utenti. A ragione di ciò, Cupertino ha deciso di farsi dare una mano da esperti e sviluppatori al fine di rendere i suoi software sempre più sicuri.

Ebbene sì, Apple ha da tempo avviato una nuova campagna chiamata “bug bounty” che consiste nel ricompensare chiunque riesca a scovare all’interno dei software Apple delle falle di sicurezza. Fino ad ora, la massima ricompensa riconosciuta è stata di 200 mila dollari. Cupertino ha, però, voluto rendere il tutto un po’ più appetitoso. Andiamo a scoprire in che modo.

 

Apple: premi fino ad 1 milione di euro per chi trova falle di sicurezza nei software

Non è la prima volta che persone comuni aiutano Apple a scovare delle grosse falle di sicurezza nei suoi software. Cupertino è bene a conoscenza del potenziale di queste persone e così ha deciso di aumentare la posta in gioco per la sua campagna “bug bounty”. Da ora, Apple propone premi fino ad 1 milione di dollari per chi riesce a segnalare bug importanti all’interno dei software dell’azienda. Ovviamente, in compenso sarà proporzionato alla gravità della falla scovata all’interno dei sistemi.

Un’iniziativa del genere risulta essere molto interessante. Questa, non farà altro che avere un riscontro positivo sulla sicurezza generale dei nuovi software della mela morsicata. Chi sarà il primo fortunato che si porterà a casa la grossa cifra? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024