Apple

Apple: un modello economico di AirPods Pro potrebbe arrivare a breve

L’azienda della mela morsicata, Apple, potrebbe lanciare un nuovo modello di AirPods entro la fine di questo 2020. Stando a quanto emerso nelle scorse ore, la casa starebbe lavorando ad un modello di AirPods Pro dal prezzo decisamente più accessibile. Quali saranno le caratteristiche del prodotto? Andiamo a scoprire i primi dettagli a riguardo.

Ebbene sì, un nuovo modello di AirPods Pro è nei progetti di Apple. Pare che la produzione degli auricolari sia già stata avviata. A confermarlo, diversi produttori cinesi vicini all’azienda della mela morsicata. Questi, hanno rivelato anche alcuni dettagli sugli auricolari. Scopriamoli insieme.

 

Apple: AirPods Pro economici senza cancellazione attiva del rumore

Gli AirPods Pro sono i primi auricolari in-ear della mela morsicata. Questi hanno riscosso un elevato successo fin dal giorno del debutto. Tuttavia, molti utenti si sono frenati all’acquisto per il costo abbastanza elevato del prodotto, 279 euro. Sembra che Apple voglia ovviare al problema lanciando un nuovo modello di AirPods Pro “lite” dal design identico a quello di AirPods Pro ma con assenza di cancellazione attiva del rumore. La rimozione della feature permetterebbe di abbassare sensibilmente il prezzo del device. In questo modo, gli utenti sarebbero invogliati all’acquisto.

Al momento, ci sono opinioni differenti in merito alla data di lancio degli auricolari. C’è chi crede che questi debutteranno il prossimo mese insieme ad un nuovo MacBook, e chi crede che il lancio subirà un ritardo a causa della questione Coronavirus. Come andrà a finire la situazione? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024