Apple

Apple: molti venditori cinesi hanno messo iPhone XR in sconto

I venditori cinesi si stanno vedendo alquanto preoccupati dalla situazione che sta affrontando la casa della mela morsicata in merito ai suoi nuovi melafonini. Apple non sta registrando dati positivi per quanto riguarda le vendite di iPhone. Si tratta di una situazione che coinvolge il mercato a livello mondiale. L’azienda stessa ha deciso di proporre delle offerte per smaltire quelle che sono le scorte degli smartphone.

In Cina ad impegnarsi sono state anche le case di elettronica, gli e-commerce e i venditori locali. Stando a quanto riportato da varie fonti, sarebbero numerosissimi i retailer che stanno proponendo, in questi giorni, uno degli smartphone Apple a costi decisamente inferiori rispetto al listino. Stiamo parlando del nuovo iPhone XR.

 

Apple sta perdendo colpi?

Sembra che non siano pochi gli utenti che si sono lamentati del costo troppo elevato di iPhone XR. In Cina, dove c’è un’elevata concorrenza a costi inferiori, la situazione è più grave che mai. E’ così che numerosi venditori hanno deciso di scontare il nuovo iPhone XR. Gli sconti possono arrivare fino al 20%. Sembra che la versione da 64 GB del modello colorato sia stata trovata anche a 150 dollari in meno rispetto al listino proposto da Apple.

Questo non risulta essere altro che un ulteriore tentativo dei commercianti per far risollevare le vendite dei nuovi iPhone. Ricordiamo che Apple ha avuto un calo di vendite dei melafonini del 10% questo trimestre. Questo dato le ha assicurato una perdita in borsa di non poco conto. Nonostante questo, l’azienda ha confermato che continuerà a seguire la politica dei tre smartphone di fascia alta. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024