Apple

Apple Music: superati i 60 milioni di utenti abbonati

Il colosso della mela morsicata ha da poco presentato una serie di nuovi servizi in arrivo nel suo ecosistema. Pare che Apple sia sempre più interessata a questo campo. Dopo aver registrato un calo nelle vendite di iPhone, questa ha capito che i servizi saranno la sua unica salvezza. Grazie a loro, infatti, la casa della mela morsicata continuerà a mantenere un fatturato alto.

I nuovi servizi di Apple riguardano i più svariati ambiti. Si va, infatti, dalla piattaforma di videogiochi a quella di serie TV e film. L’azienda vi riporrà molta attenzione nei prossimi mesi. Ciò però non vorrà dire che i servizi già esistenti verranno trascurati. Nelle scorse ore, Apple Music ha raggiunto un nuovo traguardo importante.

 

Apple Music: la piccola miniera d’oro di Cupertino

Ebbene sì, il noto servizio di streaming musicale della mela morsicata è stato una miniera d’oro fin da subito. Questo, infatti, ha riscosso subito un elevato successo. La sua crescita è stata nettamente più veloce rispetto a quella di concorrenti come Spotify e tuttora non sembra arrestarsi. Nelle scorse ore è giunta nota di un grosso traguardo per il servizio, Apple Music ha superato i 60 milioni di abbonati.

A confermare la notizia è stato il vicepresidente dei servizi Apple, Eddy Cue. Parliamo di un incremento degli abbonati di 10 milioni in 6 mesi. La crescita risulta essere davvero impressionante. Se continuerà così, il servizio di Cupertino potrebbe presto superare Spotify (+100 milioni di iscritti), il quale trionfa nel settore. Ricordiamo che la mela morsicata ha grosse novità in arrivo per il nuovo servizio. Queste aiuteranno Apple Music a surclassare Spotify? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Air avrà una batteria ridotta: ecco quale sarà la soluzione

Continuano ad arrivare informazioni in merito al nuovo iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The information, il dispositivo…

6 Maggio 2025

Addio Skype: il servizio di videochiamata chiude dopo 21 anni

Dal 5 maggio 2025, Skype, il servizio di videochiamata che ha rivoluzionato le comunicazioni online, chiude ufficialmente i battenti. Lanciato…

6 Maggio 2025

Trovato un possibile candidato per il Pianeta Nove nei dati astronomici di 40 anni fa

Il misterioso Pianeta Nove potrebbe finalmente avere un volto. Un gruppo di astronomi ha identificato un possibile candidato analizzando dati…

6 Maggio 2025

Nuovo farmaco sperimentale promette di curare la dipendenza da cocaina

Un farmaco sperimentale sviluppato negli Stati Uniti sta facendo parlare di sé per i risultati incoraggianti nel trattamento della dipendenza…

6 Maggio 2025

Una nuova tavola periodica basata sugli ioni potrebbe rivoluzionare la misurazione del tempo

Non è solo un esperimento accademico: la nuova tavola periodica proposta da Chunhai Lyu e dal suo team del Max…

6 Maggio 2025

Titano, la luna di Saturno con fiumi di metano ma senza delta: un mistero che sfida gli scienziati

Titano, la luna più grande di Saturno, è uno dei corpi più affascinanti del Sistema Solare. Unico nel suo genere,…

5 Maggio 2025