Apple

Apple Music: superati i 60 milioni di utenti abbonati

Il colosso della mela morsicata ha da poco presentato una serie di nuovi servizi in arrivo nel suo ecosistema. Pare che Apple sia sempre più interessata a questo campo. Dopo aver registrato un calo nelle vendite di iPhone, questa ha capito che i servizi saranno la sua unica salvezza. Grazie a loro, infatti, la casa della mela morsicata continuerà a mantenere un fatturato alto.

I nuovi servizi di Apple riguardano i più svariati ambiti. Si va, infatti, dalla piattaforma di videogiochi a quella di serie TV e film. L’azienda vi riporrà molta attenzione nei prossimi mesi. Ciò però non vorrà dire che i servizi già esistenti verranno trascurati. Nelle scorse ore, Apple Music ha raggiunto un nuovo traguardo importante.

 

Apple Music: la piccola miniera d’oro di Cupertino

Ebbene sì, il noto servizio di streaming musicale della mela morsicata è stato una miniera d’oro fin da subito. Questo, infatti, ha riscosso subito un elevato successo. La sua crescita è stata nettamente più veloce rispetto a quella di concorrenti come Spotify e tuttora non sembra arrestarsi. Nelle scorse ore è giunta nota di un grosso traguardo per il servizio, Apple Music ha superato i 60 milioni di abbonati.

A confermare la notizia è stato il vicepresidente dei servizi Apple, Eddy Cue. Parliamo di un incremento degli abbonati di 10 milioni in 6 mesi. La crescita risulta essere davvero impressionante. Se continuerà così, il servizio di Cupertino potrebbe presto superare Spotify (+100 milioni di iscritti), il quale trionfa nel settore. Ricordiamo che la mela morsicata ha grosse novità in arrivo per il nuovo servizio. Queste aiuteranno Apple Music a surclassare Spotify? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024