Apple

Apple News+ e Apple TV+: ecco i due nuovi servizi della mela morsicata

L’evento speciale di Apple è terminato da qualche minuto ed è stato ricco di novità. Come ci si aspettava, questo è stato interamente incentrato sul campo dei servizi. Le piattaforme introdotte sono state diverse. Poco fa vi abbiamo parlato di quello che è il nuovo servizio incentrato sui videogiochi. Come saranno, invece, quelli riguardanti TV e News?

Si parlava dell’arrivo di una piattaforma anti-Netflix di Cupertino da più di un anno. Finalmente l’azienda si è decisa a presentarla. In questo articolo andiamo a parlare di due importanti servizi rilasciati questa sera: TV+ e News+.

 

Apple: ecco come l’azienda farà aumentare il fatturato

Partiamo con il parlare del tanto atteso servizio di News. Ebbene sì, il colosso di Cupertino è riuscito a creare ciò che nessuno era mai riuscito a creare prima d’ora. Stiamo parlando di News+, una piattaforma che racchiude all’interno di essa tutti i più importanti giornali e riviste. Gli utenti possono accedervi in ogni momento dal proprio dispositivo pagando un abbonamento mensile. Il tutto sarà decorato, inoltre, da un’interfaccia decisamente accattivante.

Il secondo servizio presentato risulta essere il più atteso dell’anno. Questo è stato da tempo definito il killer di Netflix. Stiamo parlando di Apple TV+, una piattaforma dedicata alla televisione interamente in stile Apple. Questa sarà pienamente priva di pubblicità e porterà all’interno di essa numerose serie TV, e non solo, esclusive. Gli artisti coinvolti sono i migliori in campo. Parliamo di esponenti del calibro di Ron Howard, Jennifer Aniston, Steven Spielberg, j.j. Abrams, Reese Winterspoon, Oprah Winfrey e molti altri. Non ci sono dubbi sul fatto che la piattaforma sarà un successo.

Apple News+ sarà disponibile fin da subito per tutti gli utenti americani e canadesi al costo di 10 dollari al mese. La piattaforma sarà presto resa disponibile anche per Inghilterra e Australia. Tutti gli altri utenti dovranno aspettare un po’ di più. Apple TV+ sarà disponibile in numerosi paesi (tra cui dovrebbe esserci anche l’Italia) a partire dal prossimo autunno. Per il momento, però, non sono stati dati dettagli in merito al prezzo dell’abbonamento. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024