Apple

Apple non entra nella top 10 della classifica “Just 100” di Forbes

Negli scorsi giorni la nota rivista statunitense Forbes ha pubblicato la classifica annuale sulle aziende americane in cui è meglio lavorare. La classifica è stata stilata in collaborazione con un’altra azienda, Just Capital, e prende il nome di “Just 100“. Sono state numerosissime le aziende di tutti i settori che sono state passate alla rassegna al fine di decretare le 100 fortunate. Purtroppo, Apple non si è aggiudicata un posto in top 10 neanche quest’anno.

Ebbene sì, l’azienda della mela morsicata si impegna attivamente anno dopo anno per offrire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti. Pare che però ciò non sia bastato a farla arrivare tra le prime posizioni. Il colosso di Cupertino si è classificato “solamente” 16esimo. Il primo posto va invece a Microsoft. Sono stati molti i fattori che hanno contribuito a stilare la classifica.

 

Apple sale in classifica rispetto allo scorso anno, ma non abbastanza

Tra i fattori più importati c’erano il trattamento dei clienti e quello dei dipendenti stessi. Questi due avevano un importanza del 18% sul totale. Dopodiché grosso peso avevano anche campi quali: ambiente, prodotti, leadership e non solo. Sono stati 81mila gli americani che sono stati interpellati per poter raggiungere ad una conclusione definitiva. Pare che Microsoft abbia avuto la meglio su tutte le altre aziende perchè si è classificata prima in diversi campi.

Apple lo scorso anno si era classificata 37esima. Ciò significa che l’azienda ha comunque fatto un grosso passo in avanti. Bisogna considerare che questa classifica comprende tutte le aziende americane. Se si tiene conto del solo campo della tecnologia, Apple si classifica seconda dopo Cisco. Il colosso di Cupertino riuscirà ad entrare nella top 10 il prossimo anno?

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: arriva una novità per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a sfornare funzioni interessanti riguardo gli aggiornamenti di stato. Dopo aver iniziato a lavorare su una serie di…

5 Febbraio 2025

Neuromodulazione e cuore: sincronizzazione della stimolazione nervosa per terapie più efficaci

Negli ultimi anni, la neuromodulazione ha guadagnato sempre più attenzione come possibile soluzione per il trattamento di disturbi neurologici e…

5 Febbraio 2025

Tappo di sughero in macchina: il trucco economico e naturale che tutti stanno usando

Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida e la…

4 Febbraio 2025

Google Pixel 9a: il design sarà completamente stravolto?

L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel 9 e…

4 Febbraio 2025

Sonno e pensieri indesiderati: perché il riposo è essenziale per la salute mentale

La privazione del sonno è un problema sempre più diffuso nella società moderna, con ripercussioni evidenti sulla salute fisica e…

4 Febbraio 2025

Il “Nuovo Concorde” supera la barriera del suono: le compagnie aeree lo vogliono già

Nei giorni scorsi è stata scritta una nuova pagina nella storia dell'aviazione commerciale. Il prototipo XB-1 di Boom Supersonic ha…

4 Febbraio 2025