Apple

Apple non entra nella top 10 della classifica “Just 100” di Forbes

Negli scorsi giorni la nota rivista statunitense Forbes ha pubblicato la classifica annuale sulle aziende americane in cui è meglio lavorare. La classifica è stata stilata in collaborazione con un’altra azienda, Just Capital, e prende il nome di “Just 100“. Sono state numerosissime le aziende di tutti i settori che sono state passate alla rassegna al fine di decretare le 100 fortunate. Purtroppo, Apple non si è aggiudicata un posto in top 10 neanche quest’anno.

Ebbene sì, l’azienda della mela morsicata si impegna attivamente anno dopo anno per offrire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti. Pare che però ciò non sia bastato a farla arrivare tra le prime posizioni. Il colosso di Cupertino si è classificato “solamente” 16esimo. Il primo posto va invece a Microsoft. Sono stati molti i fattori che hanno contribuito a stilare la classifica.

 

Apple sale in classifica rispetto allo scorso anno, ma non abbastanza

Tra i fattori più importati c’erano il trattamento dei clienti e quello dei dipendenti stessi. Questi due avevano un importanza del 18% sul totale. Dopodiché grosso peso avevano anche campi quali: ambiente, prodotti, leadership e non solo. Sono stati 81mila gli americani che sono stati interpellati per poter raggiungere ad una conclusione definitiva. Pare che Microsoft abbia avuto la meglio su tutte le altre aziende perchè si è classificata prima in diversi campi.

Apple lo scorso anno si era classificata 37esima. Ciò significa che l’azienda ha comunque fatto un grosso passo in avanti. Bisogna considerare che questa classifica comprende tutte le aziende americane. Se si tiene conto del solo campo della tecnologia, Apple si classifica seconda dopo Cisco. Il colosso di Cupertino riuscirà ad entrare nella top 10 il prossimo anno?

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024