Negli scorsi giorni la nota rivista statunitense Forbes ha pubblicato la classifica annuale sulle aziende americane in cui è meglio lavorare. La classifica è stata stilata in collaborazione con un’altra azienda, Just Capital, e prende il nome di “Just 100“. Sono state numerosissime le aziende di tutti i settori che sono state passate alla rassegna al fine di decretare le 100 fortunate. Purtroppo, Apple non si è aggiudicata un posto in top 10 neanche quest’anno.
Ebbene sì, l’azienda della mela morsicata si impegna attivamente anno dopo anno per offrire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti. Pare che però ciò non sia bastato a farla arrivare tra le prime posizioni. Il colosso di Cupertino si è classificato “solamente” 16esimo. Il primo posto va invece a Microsoft. Sono stati molti i fattori che hanno contribuito a stilare la classifica.
Tra i fattori più importati c’erano il trattamento dei clienti e quello dei dipendenti stessi. Questi due avevano un importanza del 18% sul totale. Dopodiché grosso peso avevano anche campi quali: ambiente, prodotti, leadership e non solo. Sono stati 81mila gli americani che sono stati interpellati per poter raggiungere ad una conclusione definitiva. Pare che Microsoft abbia avuto la meglio su tutte le altre aziende perchè si è classificata prima in diversi campi.
Apple lo scorso anno si era classificata 37esima. Ciò significa che l’azienda ha comunque fatto un grosso passo in avanti. Bisogna considerare che questa classifica comprende tutte le aziende americane. Se si tiene conto del solo campo della tecnologia, Apple si classifica seconda dopo Cisco. Il colosso di Cupertino riuscirà ad entrare nella top 10 il prossimo anno?
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…