Dopo una lunghissima attesa, Apple ha finalmente svelato le nuove generazioni di iPad Air e iPad Pro. Entrambi i dispositivi arrivano ora in due differenti taglie, una più piccola con display da 11 pollici e una più grande con display da 13 pollici. Cosa li differenzia e quali sono i loro punti di forza?
Nel corso dell’evento dello scorso 7 maggio, Apple ha svelato ben 2 nuovi modelli di iPad Air e due nuovi modelli di iPad Pro, oltre ad una nuova Magic Keyboard ed una innovativa Apple Pencil Pro. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui nuovi dispositivi.
Apple ha finalmente deciso di aggiornare la sua gamma di iPad Air. Come già anticipato, ora il dispositivo arriva in due differenti taglie, una con display da 11 pollici e una con display da 13 pollici. Entrambe le versioni hanno le stesse caratteristiche. Sono dotate di display LCD, performante chip M2 (fino al doppio di prestazioni rispetto al predecessore), nuova fotocamera frontale, taglio di memoria base raddoppiato (128 GB contro i 64 GB della generazione precedente) e 4 finiture mozzafiato. Il design del dispositivo è rimasto pressoché invariato rispetto ai modelli precedenti.
Pensati principalmente per coloro che vogliono il massimo, i nuovi iPad Pro, uno con display da 11 pollici e un’altro con display da 13 pollici, sono entrambi dotati di pannelli OLED che garantiscono una risoluzione una resa dei colori mozzafiato. Al loro interno, i dispositivi hanno il nuovissimo chip M4 che garantisce prestazioni invidiabili da qualsiasi computer di fascia alta. Il design è stato rinnovato, ora i tablet sono sensibilmente più leggeri e più sottili. Apple ha dichiarato che tenerli in mano sarà qualcosa di surreale. iPad Pro arriva in due finiture differenti e con una memoria base raddoppiata rispetto ai predecessori (256 GB).
Insieme ai nuovi iPad, Apple ha anche presentato un nuovo modello di Magic Keyboard rinnovato e pensato per adattarsi al meglio al nuovo design degli iPad Pro. Inoltre, ha svelato una Apple Pencil Pro dotata di funzione “squeeze” per nuove gestire, “Dove’è” integrato e giroscopio integrato.
Tutti i prodotti di cui abbiamo appena parlato sono già disponibile al preordine e arriveranno sugli scaffali a partire dalla prossima settimana. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…
Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…
Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…
Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…
Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…
Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…