Apple svela i nuovi iPad Air e iPad Pro

Date:

Share post:

Dopo una lunghissima attesa, Apple ha finalmente svelato le nuove generazioni di iPad Air e iPad Pro. Entrambi i dispositivi arrivano ora in due differenti taglie, una più piccola con display da 11 pollici e una più grande con display da 13 pollici. Cosa li differenzia e quali sono i loro punti di forza?

Nel corso dell’evento dello scorso 7 maggio, Apple ha svelato ben 2 nuovi modelli di iPad Air e due nuovi modelli di iPad Pro, oltre ad una nuova Magic Keyboard ed una innovativa Apple Pencil Pro. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui nuovi dispositivi.

 

Apple: i prodotti svelati durante l’evento del 7 maggio

iPad Air

Apple ha finalmente deciso di aggiornare la sua gamma di iPad Air. Come già anticipato, ora il dispositivo arriva in due differenti taglie, una con display da 11 pollici e una con display da 13 pollici. Entrambe le versioni hanno le stesse caratteristiche. Sono dotate di display LCD, performante chip M2 (fino al doppio di prestazioni rispetto al predecessore), nuova fotocamera frontale, taglio di memoria base raddoppiato (128 GB contro i 64 GB della generazione precedente) e 4 finiture mozzafiato. Il design del dispositivo è rimasto pressoché invariato rispetto ai modelli precedenti.

Apple iPad Air M2
iPad Air M2

iPad Pro

Pensati principalmente per coloro che vogliono il massimo, i nuovi iPad Pro, uno con display da 11 pollici e un’altro con display da 13 pollici, sono entrambi dotati di pannelli OLED che garantiscono una risoluzione una resa dei colori mozzafiato. Al loro interno, i dispositivi hanno il nuovissimo chip M4 che garantisce prestazioni invidiabili da qualsiasi computer di fascia alta. Il design è stato rinnovato, ora i tablet sono sensibilmente più leggeri e più sottili. Apple ha dichiarato che tenerli in mano sarà qualcosa di surreale. iPad Pro arriva in due finiture differenti e con una memoria base raddoppiata rispetto ai predecessori (256 GB).

Apple iPad Pro M4
iPad Pro M4

Magic Keyboard e Apple Pencil Pro

Insieme ai nuovi iPad, Apple ha anche presentato un nuovo modello di Magic Keyboard rinnovato e pensato per adattarsi al meglio al nuovo design degli iPad Pro. Inoltre, ha svelato una Apple Pencil Pro dotata di funzione “squeeze” per nuove gestire, “Dove’è” integrato e giroscopio integrato.

Tutti i prodotti di cui abbiamo appena parlato sono già disponibile al preordine e arriveranno sugli scaffali a partire dalla prossima settimana. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Recensione Fujifilm Instax Mini 99: una instant camera dal sapore vintage

Fujifilm Instax Mini 99 è l'ultima instant camera dell'azienda nipponica, rappresentante un chiaro messaggio d'amore alla fotografia del passato,...

Neurogenesi: migliorarla per il trattamento del Parkinson

Il morbo di Parkinson è una malattia neuro degenerativa caratterizzata dalla perdita di neuroni dopaminergici nella substantia nigra,...

La recente tempesta solare è stata così intensa che si è fatta sentire sul fondo del mare

Una potente tempesta solare ha generato aurore spettacolari visibili alle quali in molti hanno avuto la fortuna di...

Alcol: quanto tempo impiega il nostro cervello per riparare i danni?

L'alcol è una sostanza che può avere effetti profondamente negativi sul cervello umano, causando danni che possono variare...