Apple

Apple: nuovi iPad Pro e iPhone SE 2 in arrivo entro la prima metà del 2020

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha saltato il tanto atteso evento di ottobre per lasciare spazio ai “silenziosi” lanci di AirPods Pro e MacBook Pro 16”. Manca all’appello, però, un importante prodotto, iPad Pro. Pare che Cupertino abbia deciso di non rilasciare un aggiornamento entro la fine dell’anno. Molto probabilmente, questo arriverò entro la prima metà del 2020, insieme ad iPhone SE 2.

Ebbene sì, il 2020 sarà un anno pieno di novità per la casa della mela morsicata. Apple lancerà finalmente il successore del tanto gettonato iPhone SE. Insieme a questo, pare che arriveranno anche dei nuovi iPad Pro dotati di sensori 3D. Andiamo a scoprire i primi dettagli a riguardo.

 

Apple: Kuo conferma l’arrivo dei nuovi prodotti

A parlare in merito ai suddetti prodotti, nelle scorse ore, è stato il famoso Ming-Chi Kuo. Questo è più che convinto che la casa della mela morsicata rilascerà una nuova gamma di iPad Pro e il nuovo iPhone SE 2 entro la prima metà del 2020. I nuovi tablet professionali avranno un comparto fotografico migliorato che dovrebbe includere anche un sensore per il rilevamento 3D (time-of-flight), il nuovo iPhone, invece, avrà il design di iPhone 8 ma caratteristiche tecniche molto simili a quelle dei melafonini rilasciati lo scorso settembre.

Non c’è bisogno di dire che le aspettative su entrambi i prodotti risultano essere decisamente molto alte. Ci sta che Apple decida di presentare i nuovi prodotti nel corso del famoso WWDC. Sarà in quei giorni che potremo apprezzare tutte le novità di iPad Pro e iPhone SE 2. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Perché alcuni cervelli faticano nei luoghi rumorosi: la scienza dietro la sensibilità al rumore

Per molte persone, lavorare in un bar affollato o prendere la metropolitana durante l’ora di punta è solo parte della…

9 Maggio 2025

La stimolazione del nervo vago: una nuova speranza per chi soffre di PTSD

Un’innovativa tecnica di neuromodulazione sta guadagnando attenzione nel mondo medico per la sua capacità di trattare disturbi psichici profondi. Si…

9 Maggio 2025

Troppa ChatGPT può aumentare la solitudine: cosa dicono due studi recenti

Due ricerche condotte da OpenAI e dal Massachusetts Institute of Technology (MIT) hanno indagato l’impatto dell’uso di ChatGPT sulla vita…

9 Maggio 2025

Amazon: ecco le nuove offerte del fine settimana

Voglia di fare shopping di prodotti tecnologici? Amazon è ciò che fa al caso vostro. Migliaia di dispositivi, dagli auricolari…

9 Maggio 2025

WhatsApp: in arrivo il riassunto dei nuovi messaggi

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni AI avanzate. Dopo aver annunciato l'arrivo del "Private Processing", una serie…

8 Maggio 2025

Il Pianeta Nove potrebbe essere stato avvistato… negli anni ’80

Un nuovo studio pubblicato su arXiv riporta l’attenzione sull’enigmatico Pianeta Nove, l’ipotetico gigante ghiacciato ai confini estremi del Sistema Solare.…

8 Maggio 2025