Apple

Apple: nuovi iPad Pro e iPhone SE 2 in arrivo entro la prima metà del 2020

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha saltato il tanto atteso evento di ottobre per lasciare spazio ai “silenziosi” lanci di AirPods Pro e MacBook Pro 16”. Manca all’appello, però, un importante prodotto, iPad Pro. Pare che Cupertino abbia deciso di non rilasciare un aggiornamento entro la fine dell’anno. Molto probabilmente, questo arriverò entro la prima metà del 2020, insieme ad iPhone SE 2.

Ebbene sì, il 2020 sarà un anno pieno di novità per la casa della mela morsicata. Apple lancerà finalmente il successore del tanto gettonato iPhone SE. Insieme a questo, pare che arriveranno anche dei nuovi iPad Pro dotati di sensori 3D. Andiamo a scoprire i primi dettagli a riguardo.

 

Apple: Kuo conferma l’arrivo dei nuovi prodotti

A parlare in merito ai suddetti prodotti, nelle scorse ore, è stato il famoso Ming-Chi Kuo. Questo è più che convinto che la casa della mela morsicata rilascerà una nuova gamma di iPad Pro e il nuovo iPhone SE 2 entro la prima metà del 2020. I nuovi tablet professionali avranno un comparto fotografico migliorato che dovrebbe includere anche un sensore per il rilevamento 3D (time-of-flight), il nuovo iPhone, invece, avrà il design di iPhone 8 ma caratteristiche tecniche molto simili a quelle dei melafonini rilasciati lo scorso settembre.

Non c’è bisogno di dire che le aspettative su entrambi i prodotti risultano essere decisamente molto alte. Ci sta che Apple decida di presentare i nuovi prodotti nel corso del famoso WWDC. Sarà in quei giorni che potremo apprezzare tutte le novità di iPad Pro e iPhone SE 2. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025