Apple

Apple lancia i nuovi Mac mini e MacBook Pro: ecco le novità

Due nuovi importanti annunci a sorpresa sono arrivati da Apple nelle scorse ore. Da una parte, la presentazione del nuovissimo Mac mini, dall’altra l’aggiornamento dei tanto amati MacBook Pro. Quali sono le novità che entrambi i prodotti portano in campo? Scopriamolo insieme.

Pare che la settimana di novità Apple dedicata ai Mac sia finalmente terminata. Poche ore fa, è arrivato l’ultimissimo comunicato stampa che ha svelato i MacBook Pro M4. Questi ultimi vanno ad affiancarsi agli iMac presentati lunedì e il Mac mini presentato ieri.

 

Mac mini e MacBook Pro M4: ecco le novità

Cosa portano in campo i nuovi Mac rispetto alle generazioni precedenti? Il nuovo Mac mini introduce un nuovo design super compatto pensato appositamente per i nuovi chip M4. In appena 13 centimetri per lato, il dispositivo riesce a racchiudere tutta la potenza del nuovo chip, ma non solo, ne supporta anche una versione potenziata, la M4 Pro. I nuovi MacBook Pro, invece, non portano in campo novità estetiche. Nel loro caso, la grossa novità risulta essere il chip interno. I dispositivi supportano ben 3 chip differenti: M4, M4 Pro e M4 Max. Le prestazioni sono a dir poco strabilianti. Oltre a questo, i nuovi portatili portano in campo anche un display migliorato con possibilità di aggiungere il vetro con nanotexture, le Port Thunderbolt 5, una memoria RAM e interna di base raddoppiata.

Mac mini M4

Mac mini viene proposto nella sola colorazione classica argento, mentre i nuovi MacBook Pro, sia da 14 pollici che da 16 pollici, vengono proposti in ben 2 colorazioni differenti. Tutte le versioni possono essere già preordinate sul sito ufficiale Apple. I prezzi dei Mac mini partono da 729,00 euro, mentre quelli dei MacBook Pro partono da 1949,00 euro. La disponibilità nei negozi è fissata per il prossimo 8 novembre. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Slot Online: un viaggio tra ambientazioni, storia e innovazione tecnologica

Le slot online rappresentano oramai da anni la colonna portante dei siti web di gambling, oltre che l'hobby digitale legato…

30 Ottobre 2024

Pausa delle fibrille amiloidi: nuove scoperte nella lotta contro l’Alzheimer

La malattia di Alzheimer rappresenta una delle principali cause di demenza nel mondo, colpendo milioni di persone ogni anno. Uno…

30 Ottobre 2024

Recensione OnePlus 12R: è a tutti gli effetti un top di gamma

OnePlus 12R può a tutti gli effetti essere considerato un top di gamma, per la sua capacità di mettere a disposizione…

30 Ottobre 2024

Depressione e cervello: quando la percezione diventa distorta

La depressione non è semplicemente uno stato emotivo di tristezza o demotivazione: è una condizione complessa che può coinvolgere numerosi…

30 Ottobre 2024

Recensione Oral-B iO Series 10: lo spazzolino più intelligente

L'Oral-B iO Series 10 si distingue come uno degli spazzolini più intelligenti attualmente disponibili. Questo dispositivo combina una pulizia orale…

29 Ottobre 2024

Apple svela iMac M4: ecco tutte le novità

La settimana di annunci speciali di Apple è appena iniziata e già un prodotto è stato svelato. Nella giornata di…

29 Ottobre 2024