Apple

Apple lancia i nuovi Mac mini e MacBook Pro: ecco le novità

Due nuovi importanti annunci a sorpresa sono arrivati da Apple nelle scorse ore. Da una parte, la presentazione del nuovissimo Mac mini, dall’altra l’aggiornamento dei tanto amati MacBook Pro. Quali sono le novità che entrambi i prodotti portano in campo? Scopriamolo insieme.

Pare che la settimana di novità Apple dedicata ai Mac sia finalmente terminata. Poche ore fa, è arrivato l’ultimissimo comunicato stampa che ha svelato i MacBook Pro M4. Questi ultimi vanno ad affiancarsi agli iMac presentati lunedì e il Mac mini presentato ieri.

 

Mac mini e MacBook Pro M4: ecco le novità

Cosa portano in campo i nuovi Mac rispetto alle generazioni precedenti? Il nuovo Mac mini introduce un nuovo design super compatto pensato appositamente per i nuovi chip M4. In appena 13 centimetri per lato, il dispositivo riesce a racchiudere tutta la potenza del nuovo chip, ma non solo, ne supporta anche una versione potenziata, la M4 Pro. I nuovi MacBook Pro, invece, non portano in campo novità estetiche. Nel loro caso, la grossa novità risulta essere il chip interno. I dispositivi supportano ben 3 chip differenti: M4, M4 Pro e M4 Max. Le prestazioni sono a dir poco strabilianti. Oltre a questo, i nuovi portatili portano in campo anche un display migliorato con possibilità di aggiungere il vetro con nanotexture, le Port Thunderbolt 5, una memoria RAM e interna di base raddoppiata.

Mac mini M4

Mac mini viene proposto nella sola colorazione classica argento, mentre i nuovi MacBook Pro, sia da 14 pollici che da 16 pollici, vengono proposti in ben 2 colorazioni differenti. Tutte le versioni possono essere già preordinate sul sito ufficiale Apple. I prezzi dei Mac mini partono da 729,00 euro, mentre quelli dei MacBook Pro partono da 1949,00 euro. La disponibilità nei negozi è fissata per il prossimo 8 novembre. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024

Apple iPad Air: display a 90Hz in arrivo nel 2025

Nonostante abbia lanciato la tecnologia ProMotion (refresh rate a 120Hz) diversi anni fa, Apple continua a differenziare i suoi dispositivi…

5 Novembre 2024

Trasformare l’aria secca in acqua: una tecnologia rivoluzionaria per il futuro delle regioni aride

In un mondo dove le riserve idriche sono sempre più sotto pressione, la nuova tecnologia sviluppata dai ricercatori dell'Università del…

5 Novembre 2024