Apple

Apple: nuovi mega investimenti per la produzione di iPhone in India

Il colosso della mela morsicata, Apple, continua a mostrare il suo grosso interesse per l’India. Stando a quanto trapelato online nelle scorse ore, la casa avrebbe chiesto a Foxconn di investire ancora sugli stabilimenti indiani al fine di aumentare la produzione degli iPhone. Pare, infatti, che Apple non sia ancora soddisfatta dei numeri raggiunti. Come evolverà la faccenda?

Ebbene sì, sembra che presto arriveranno molti più iPhone made in India. Dopo il lento avvio della produzione dei melafonini all’interno del paese orientale, Cupertino ha deciso di espandersi velocemente. Ad oggi, l’azienda lavora duro per creare strutture in grado di diversificare la produzione. Stando alle stime, questa ci riuscirà entro i prossimi 3 anni.

 

Apple: Foxconn investe 1 miliardo di dollari per la produzione di iPhone in India

E’ Foxconn l’azienda che si occupa della produzione degli iPhone in India. Stando a quanto confermato, questa investirà ben 1 miliardo di dollari per espandere le sue strutture a Sriperumbudur. Il risultato sarà quello di aumentare sensibilmente la produzione dei melafonini nel paese. Tale mossa, inoltre, garantirà circa 6000 nuovi posti di lavoro. Per far si che ciò diventi effettivo, saranno necessari circa 3 anni. Solo allora, forse, la casa della mela morsicata sarà soddisfatta dei numeri.

Ricordiamo che Apple sta lentamente spostando tutta la sua catena produttiva al di fuori della Cina. Lo scoppio dell’epidemia Covid-19 ha fatto capire all’azienda i reali pericoli di avere la produzione tutta concentrata in un’unico paese. Una mossa di questo genere darà molta più stabilità alla casa. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024