Apple

Apple: nuovi mega investimenti per la produzione di iPhone in India

Il colosso della mela morsicata, Apple, continua a mostrare il suo grosso interesse per l’India. Stando a quanto trapelato online nelle scorse ore, la casa avrebbe chiesto a Foxconn di investire ancora sugli stabilimenti indiani al fine di aumentare la produzione degli iPhone. Pare, infatti, che Apple non sia ancora soddisfatta dei numeri raggiunti. Come evolverà la faccenda?

Ebbene sì, sembra che presto arriveranno molti più iPhone made in India. Dopo il lento avvio della produzione dei melafonini all’interno del paese orientale, Cupertino ha deciso di espandersi velocemente. Ad oggi, l’azienda lavora duro per creare strutture in grado di diversificare la produzione. Stando alle stime, questa ci riuscirà entro i prossimi 3 anni.

 

Apple: Foxconn investe 1 miliardo di dollari per la produzione di iPhone in India

E’ Foxconn l’azienda che si occupa della produzione degli iPhone in India. Stando a quanto confermato, questa investirà ben 1 miliardo di dollari per espandere le sue strutture a Sriperumbudur. Il risultato sarà quello di aumentare sensibilmente la produzione dei melafonini nel paese. Tale mossa, inoltre, garantirà circa 6000 nuovi posti di lavoro. Per far si che ciò diventi effettivo, saranno necessari circa 3 anni. Solo allora, forse, la casa della mela morsicata sarà soddisfatta dei numeri.

Ricordiamo che Apple sta lentamente spostando tutta la sua catena produttiva al di fuori della Cina. Lo scoppio dell’epidemia Covid-19 ha fatto capire all’azienda i reali pericoli di avere la produzione tutta concentrata in un’unico paese. Una mossa di questo genere darà molta più stabilità alla casa. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024