Apple

Apple: comparso un nuovo carattere che fa bloccare gli iPhone

In molti si ricorderanno del carattere indiano che nel 2018 ha mandato in palla migliaia di smartphone della mela morsicata. Ebbene sì, nelle scorse ore, la situazione si è ripetuta. Pare, infatti, che sia stato scovato un nuovo carattere in grado di far bloccare gli smartphone Apple. Quali sono le conseguenze? Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

L’immagine del carattere è comparsa online nelle scorse ore. Questa, sta letteralmente facendo il giro del mondo. Ancora una volta, si tratta di un carattere indiano. Questa volta, però, viene associato ad un’emoji. Nella foto viene visualizzata la bandiera italiana, tuttavia, il bug funziona con qualsiasi emoji.

 

Apple: cosa succede se si riceve il carattere incriminato?

In molti si chiedono cosa succede se si riceve il carattere incriminato. Ciò che è emerso è che questo fa bloccare i dispositivi nel momento in cui lo si riceve come notifica su un qualsiasi social o app di messaggistica. Alcune app, tipo Telegram, hanno preventivamente disabilitato il carattere, tuttavia, questo continua ancora a girare. Una volta visualizzato, il dispositivo rallenta fino a subire un refresh del sistema. Per fortuna, non ci sono gravi conseguenze. Stando a quanto dichiarato da molti, il problema sarebbe dovuto alla errata gestione del particolare carattere da parte di iOS.

La casa della mela morsicata, Apple, sembra aver già introdotto una risoluzione al problema all’interno dell’ultima beta di iOS 13.4.5. Di conseguenza, ci aspettiamo che un aggiornamento risolutivo per l’inconveniente venga rilasciato a breve. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024