Apple

Apple: nuovo cavo da Lightning a USB-C nelle confezioni di iPhone 12?

Le confezioni dei nuovi smartphone della mela morsicata, Apple, potrebbero essere corredati di un nuovo cavo da Lightning a USB-C. A confermarlo, le foto pubblicate online, nelle scorse ore, da ChargerLAB. Stando a quanto dichiarato, il nuovo cavo avrà un design intrecciato, decisamente più resistente a quello attuale. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

La quasi totalità di utenti Apple si lamenta della fragilità dei cavi Lightning dati in dotazione con gli iPhone. Questi, molto spesso, si rompono dopo soli pochi mesi di utilizzo. A breve, Cupertino potrebbe risolvere il tutto. Le foto di un nuovo cavo intrecciato da Lightning a USB-C sono trapelate online nelle scorse ore.

 

Apple: ecco le caratteristiche del nuovo cavo Lightning per iPhone

ChargerLAB risulta essere una fonte molto affidabile quando si parla di cavi della mela morsicata. Questo suggerisce che i nuovi smartphone dell’azienda saranno dotati di un nuovo cavo da Lightning a USB-C Dal design intrecciato. Ciò farà si che questo non si rompa in tempi brevi. I cavi intrecciati, infatti, sono noti sul mercato per la loro durabilità. ChargerLAB suggerisce che il cavo sarà lungo 1 metro come gli attuali modelli ma, sarà leggermente più spesso. Inoltre, cambieranno anche i contatti, i nuovi cavi ne avranno 8 d’argento con rutenio e rodiato. Anche in questo caso, lo scopo è quello di aumentare la resistenza.

Al momento non ci sono conferme ufficiali dell’arrivo dei nuovi cavi intrecciati nelle confezioni di iPhone 12. Ciò che è certo, però, è che ci sono buone possibilità che quanto detto da ChargerLAB accada. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

I computer biologici: un futuro a basso consumo energetico

L'informatica moderna si basa su chip con miliardi di transistor, capaci di eseguire milioni di operazioni al secondo. Tuttavia, questa…

12 Febbraio 2025

Hai vinto un premio Esselunga: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail dove vi viene comunicato che siete stati scelti per partecipare ad un sondaggio di Esselunga dove è…

12 Febbraio 2025

Prevenire gli infortuni dopo i 50 anni: esercizi, abitudini e strategie per una vita attiva

Dopo i 50 anni, il rischio di infortuni aumenta a causa di una naturale riduzione della massa muscolare, della densità…

12 Febbraio 2025

Gli astronauti alla ricerca di microbi viventi all’esterno della Stazione Spaziale

La possibilità che microbi possano sopravvivere nello spazio ha sempre affascinato gli scienziati. Un nuovo esperimento condotto sulla Stazione Spaziale…

11 Febbraio 2025

Recensione POCO X7: smartphone di qualità, al giusto prezzo

POCO X7 è un smartphone che abbraccia la fascia media del settore della telefonia mobile, mettendo a disposizione dell'utente medio ottime…

11 Febbraio 2025

Diete ricche di grassi nell’adolescenza: influenzano l’impulsività e il comportamento in età adulta

Le diete ricche di grassi durante l'adolescenza possono avere conseguenze durature sulla salute mentale e sul comportamento negli adulti. Recenti…

11 Febbraio 2025