Apple

Apple: il nuovo iPad Air di quarta generazione avrà una porta USB-C

Sono settimane che si vocifera del lancio, da parte di Apple, di un nuovo modello di tablet low cost. I dubbi a riguardo sembrano essere sempre meno. Il prossimo tablet di Cupertino che debutterà sul mercato sarà un iPad Air. Questo, molto probabilmente, arriverà prima della fine dell’anno. Nelle scorse ore, trapelate online alcune importanti informazioni sul dispositivo. Scopriamole insieme.

Ebbene sì, sembra che il colosso di Cupertino si sia deciso ad aggiornare la sua gamma di iPad Air. L’ultima generazione ha visto la luce più di un anno fa, un nuovo modello è necessario per tenere il dispositivo al passo con la concorrenza. Stando a quanto emerso online, questo avrà caratteristiche simili alle varianti Pro, compresa una porta USB-C. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple: iPad Air con display più grande e porta USB-C

Fin dalla sua uscita, iPad Air di terza generazione (2019) non ha scaturito un grosso entusiasmo da parte degli utenti. Nonostante ciò, Apple non ha deciso di mollare e presto lancerà una versione aggiornata del dispositivo. Stando a quanto riportato dal noto sito giapponese Mac Otakara, la quarta generazione sarà molto più vicina, a livello di caratteristiche, alla gamma Pro. Si prospetta, infatti, l’arrivo di un display di dimensioni maggiori, del Face ID e della porta USB-C. Fino ad ora, queste caratteristiche le abbiamo viste solo sui modelli più costosi. Una mossa del genere farebbe sicuramente aumentare la richiesta.

Si parla anche del debutto di un nuovo modello di iPad mini. Per questo, però, niente porta USB-C. Il piccolo tablet continuerà a montare la classica porta lightning almeno per un’altra generazione. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024