Apple

Apple: un nuovo MacBook Air potrebbe essere presentato in settimana

L’azienda della mela morsicata, Apple, si è vista costretta a cambiare i suoi piani in merito all’evento di presentazione di marzo. Tuttavia, ciò non vuol dire che non verranno rilasciati prodotti nuovi della casa. Una fonte molto affidabile ha confermato che un nuovo modello di MacBook Air verrà presentato nel corso della prossima settimana. Sarà davvero così?

MacBook Air ha subito un grosso restyling nel 2018. Da allora, Apple, ha aggiornato il portatile solamente nel corso dell’estate 2019. Tuttavia, nessuna grossa novità è stata introdotta. Stando a quanto dichiarato da una fonte molto attendibile, il nuovo modello in arrivo sarà ricco di novità. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple: un nuovo MacBook Air è in arrivo a breve?

La fonte che ha confermato la notizia vuole rimanere anonima. Tuttavia, questa, è la stessa che lo scorso anno diete informazioni in merito al lancio di iPad Air e iPad mini. Secondo questa, anche quest’anno, Apple sfrutterà il comunicato stampa per lanciare un suo prodotto. Il nuovo MacBook Air potrebbe implementare finalmente la tastiera con meccanismo a forbice già vista sul nuovo MacBook Pro 16”. Inoltre, sono previste anche sensibili migliorie per quanto riguarda il processore. Non si escludono, infine, aumenti della memoria RAM.

Dal punto di vista estetico, il portatile rimarrà pressoché lo stesso. Un nuovo modello di MacBook Air è atteso da molto tempo. Ora, però, bisogna vedere se la notizia data dalla fonte risulterà essere veritiera. Tra pochi giorni scopriremo la verità. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Lavoro sedentario e sonno disturbato: il legame che non ti aspetti

Trascorri la maggior parte della giornata seduto davanti a uno schermo? Non sei solo. Circa l’80% della forza lavoro moderna…

18 Maggio 2025

Amazon: offerte tecnologiche da non farsi scappare

Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o di un…

17 Maggio 2025

Scoperti nel liquido spinale indizi per la diagnosi precoce della demenza frontotemporale

Un recente studio scientifico ha individuato nel liquido cerebrospinale una serie di biomarcatori che potrebbero rivoluzionare la diagnosi precoce della…

17 Maggio 2025

Perché non vediamo le megastrutture aliene? Una nuova teoria svela l’autodistruzione delle sfere di Dyson

La domanda che affascina scienziati e sognatori da generazioni è sempre la stessa: perché non abbiamo ancora trovato prove della…

17 Maggio 2025

Sindrome del cuore infranto: cos’è, perché può essere mortale e chi colpisce di più

La chiamano "sindrome del cuore infranto", ma non è solo una metafora romantica: si tratta di una reale condizione medica,…

17 Maggio 2025

Occhi: la salute della vista a rischio dal clima

L'uomo ha davanti a sé una nuova era che porterà a sfide nuove sotto ogni punto di vista, anche di…

17 Maggio 2025