Apple

Apple pagherà 113 milioni di dollari per mettere fine al caso BatteryGate!

Vi ricordate la questione BatteryGate che investì Apple alla fine del 2017? Ebbene sì, pare che si sia arrivati ad una conclusione. Cupertino ha deciso di pagare ben 113 milioni di dollari in diversi paesi degli USA per mettere fine alla causa. Si chiuderà così (almeno Apple spera), uno degli scandali Apple più grossi di sempre.

Cosa è il caso BatteryGate? Nel 2017, Apple affermo, dopo alcune “accuse”, di rallentare le performance dei suoi dispositivi con batteria datata per evitare spegnimenti improvvisi. Le dichiarazioni sconvolsero milioni di utenti che, prontamente, accusarono la casa di rallentare i dispositivi datati per invogliare gli utenti ad acquistare quelli nuovi. Non c’è bisogno di dire che sono partite una marea di denunce. A tre anni dall’inizio del caso, ancora non si è arrivati ad una fine. Ecco, quindi, cosa Apple ha deciso di fare.

 

Apple: 113 milioni di dollari per chiudere il caso BatteryGate

Dopo una lunga trattativa, Apple ha trovato un accordo con ben 35 Stati Americani per chiudere il caso BatteryGate. L’azienda pagherà una sanzione di 113 milioni di dollari a causa della sua scorrettezza. Ma non finisce qui, da ora in poi, questa dovrà impegnarsi attivamente ad essere più trasparente con gli utenti. Particolarmente dure, sono state le parole di Mark Brnovich: “le Big Tech devono smettere di manipolare i consumatori […] mi impegnerò affinché non nascondino più la verità agli utenti”.

Ricordiamo che quella appena citata non è l’unica causa in merito al BatteryGate che Apple ha affrontato negli ultimi tempi. Dopo il pagamento della sanzione la casa spera di buttarsi tutto alle spalle. Ci riuscirà? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: iFixit.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024

Lingua: l’importanza di lavarsela quanto i denti

Tutti sanno che lavarsi i denti è importante, ma questo non impedisce a molti di non essere esattamente zelanti quando…

22 Settembre 2024

Tutti gli iPhone 17 avranno display a 120Hz

Nonostante gli iPhone 16 siano arrivati sul mercato da solo alcuni giorni, già si inizia a parlare dei modelli del…

22 Settembre 2024

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024