Apple

Apple Pencil 3 potrebbe arrivare con i nuovi iPad Pro il 20 Aprile

L’evento Apple del 20 aprile è ormai alle porte. In queste ore, leaker e fan della mela morsicata non parlano di altro. Pare che siano trapelate online foto e video di un modello inedito di Apple Pencil. Stando a quanto riportato dal leaker Mr. White, si tratterebbe della terza generazione della famosa matita. Arriverà insieme ai nuovi iPad Pro? Quali caratteristiche avrà? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Sono diversi mesi che si vocifera in merito all’uscita di un nuovo modello di Apple Pencil. Tutti i leaker e analisti, però, hanno sempre parlato di un debutto nei prossimi anni. Pare che Cupertino, invece, voglia sorprendere tutti. Una nuova generazione di matite smart potrebbe arrivare insieme ai nuovi iPad Pro. La cosa bella? sappiamo già come è fatta!

 

Apple Pencil 3: si torna alle origini

Dalle immagini trapelate online si può vedere come complessivamente il design della nuova Pencil sia praticamente lo stesso di quello della seconda generazione. L’unica cosa che cambia, visibilmente, è la finitura. Si parla, infatti, di un ritorno alla finitura lucida della prima Pencil che tanto ha fatto storcere il naso. Come mai Cupertino ha deciso di fare un passo indietro? Al momento non ci sono informazioni a riguardo. Ciò che è certo è che lo scopriremo molto presto.

Considerando che non ci sono differenze estetiche rispetto alle Pencil di seconda generazione, ci aspettiamo che queste di terza generazione nascondino qualche feature speciale che al momento nessuno ancora sa. Un interrogativo rimane sulla questione compatibilità. Apple le renderà un’esclusiva dei nuovi iPad Pro o saranno compatibili anche con i vecchi? Tutti i dubbi verranno sciolti nel corso dell’evento del 20 aprile. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Mr.White via Twtter

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024