Apple

Apple pensa già al futuro del suo smart speaker HomePod

Lo smart speaker del colosso di Cupertino, HomePod, ha visto la luce solo in pochissimi paesi. Nonostante ciò, Apple pensa già alle funzioni da introdurre sulla prossima generazione del dispositivo. Ricordiamo che questo rappresenta un prodotto mai visto all’interno dell’ecosistema della mela morsicata. Il campo di sviluppo è davvero molto ampio.

Fino ad oggi non abbiamo assistito ad un grande successo dello smart speaker di Apple. Ciò è dovuto in parte al fatto che il suo costo risulta essere decisamente più elevato rispetto ai prodotti della concorrenza. Il prodotto di Cupertino si trova ancora ad uno stadio primordiale. E’ anche per questo che l’azienda della mela morsicata ha deciso di lanciarlo solo in pochi paesi. Enormi miglioramenti potrebbero, però, arrivare con la prossima generazione. Scopriamo cosa ha in mente Apple.

 

Apple: Face ID e non solo su HomePod

Le idee della mela morsicata in merito al nuovo HomePod sono state rivelate da un brevetto presentato dalla casa nel 2017 ma pubblicato solo qualche giorno fa. Sembra che il colosso di Cupertino abbia intenzione di introdurre la tecnologia del Face ID sul dispositivo. Ciò permetterà a Siri di capire la posizione dell’utente e di interagire meglio con esso. Sembra che l’assistente vocale si aggiornerà impersonificando le emoji.

Siri sarà in grado di capire se l’utente è triste e felice e potrebbe sviluppando empatia nei suoi confronti. Miglioramenti verranno fatti anche ai led. Questi supporteranno delle particolari gesture 3D che renderanno l’utilizzo di HomePod decisamente più piacevole e divertente. Sono queste solo alcune caratteristiche dello smart speaker che Apple migliorerà in futuro. Trattandosi di un brevetto non sappiamo se quanto detto avrà un riscontro reale. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024