Apple

Apple vuole portare Touch ID e Face ID sotto il display di iPhone

Nuove voci sono emerse in merito ad un iPhone con Face ID e Touch ID implementati entrambi sotto il display. Pare proprio che Apple sia ancora intenzionata a portare tali tecnologie sotto lo schermo dei suoi smartphone. Nonostante stia avendo non poche difficolta nella realizzazione del progetto, un iPhone, e non solo, con queste caratteristiche arriverà nei prossimi anni.

Stando ad un recente report, Apple avrebbe avuto alcuni problemi con la produzione di un sensore necessario per implementare il Face ID sotto il display. Ciò ha costretto l’azienda a rimandare di un anno il lancio del primo iPhone con Face ID completamente nascosto sotto il display. Al momento, tale tecnologia è prevista per il debutto sugli iPhone del 2025! E che ne sarà, invece, del Touch ID?

 

Apple: il Touch ID tornerà in campo su iPhone in versione rinnovata

Anche per quanto riguarda il Touch ID sono trapelate interessanti notizie. Pare che Apple stia ancora sviluppando un modo per portare la tecnologia sotto il display senza renderla poco accurata, anzi, dandole qualche chicca in più. Ad oggi, lo sviluppo sembra essere ancora primordiali. Le previsioni vedono la tecnologia arrivare 1-2 anni dopo il lancio del Face ID sotto il display (2026-2027). Riuscirà Apple ad accorciare i tempi?

Ricordiamo che Apple ha già manifestato, su iPad, la volontà di riportare in campo il Touch ID (implementandolo nel tasto di accensione). Semmai le cose non andassero per il verso giusto, l’azienda potrebbe decidere di implementare il Touch ID nel tasto di accensione degli iPhone e di farlo coesistere con il Face ID. Una mossa del genere farebbe felici una marea di utenti. Che un iPhone di questo tipo sia vicino? Lo scopriremo solo vivendo! Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…

2 Aprile 2025

Read More