Apple vuole portare Touch ID e Face ID sotto il display di iPhone

Date:

Share post:

Nuove voci sono emerse in merito ad un iPhone con Face ID e Touch ID implementati entrambi sotto il display. Pare proprio che Apple sia ancora intenzionata a portare tali tecnologie sotto lo schermo dei suoi smartphone. Nonostante stia avendo non poche difficolta nella realizzazione del progetto, un iPhone, e non solo, con queste caratteristiche arriverà nei prossimi anni.

Stando ad un recente report, Apple avrebbe avuto alcuni problemi con la produzione di un sensore necessario per implementare il Face ID sotto il display. Ciò ha costretto l’azienda a rimandare di un anno il lancio del primo iPhone con Face ID completamente nascosto sotto il display. Al momento, tale tecnologia è prevista per il debutto sugli iPhone del 2025! E che ne sarà, invece, del Touch ID?

 

Apple: il Touch ID tornerà in campo su iPhone in versione rinnovata

Anche per quanto riguarda il Touch ID sono trapelate interessanti notizie. Pare che Apple stia ancora sviluppando un modo per portare la tecnologia sotto il display senza renderla poco accurata, anzi, dandole qualche chicca in più. Ad oggi, lo sviluppo sembra essere ancora primordiali. Le previsioni vedono la tecnologia arrivare 1-2 anni dopo il lancio del Face ID sotto il display (2026-2027). Riuscirà Apple ad accorciare i tempi?

Ricordiamo che Apple ha già manifestato, su iPad, la volontà di riportare in campo il Touch ID (implementandolo nel tasto di accensione). Semmai le cose non andassero per il verso giusto, l’azienda potrebbe decidere di implementare il Touch ID nel tasto di accensione degli iPhone e di farlo coesistere con il Face ID. Una mossa del genere farebbe felici una marea di utenti. Che un iPhone di questo tipo sia vicino? Lo scopriremo solo vivendo! Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Memoria: la formazione danneggia il cervello sul momento

Come funziona la memoria? Senza pensarci molto, per i più è un processo astratto, ma in realtà nel...

WhatsApp: arriva la sezione delle chat preferite

Dopo aver lavorato su una sezione dedicata ai contatti preferiti, WhatsApp vuole fare ancora di più. Scovata nei...

Il “secondo cuore”: il muscolo soleo e la sua importanza per la nostra salute

Il soleo, spesso definito il nostro "secondo cuore", è un muscolo situato nella parte inferiore della gamba che...

TikTok fa un passo indietro: tolta l’app che pagava gli utenti

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...