Apple

Apple potrebbe aver sospeso il progetto degli occhiali smart

L’azienda della mela morsicata è solita rilasciare prodotti innovativi sul mercato. Molto spesso, però, questa vuole anche che siano perfetti sotto ogni punto di vista. Se un risultato ottimo non viene raggiunto, questa preferisce mettere da parte il tutto. E’ questo quello che potrebbe essere accaduto con il progetto degli Apple Glasses. Sembra, infatti, che la casa abbia deciso di sospenderlo definitivamente.

Ebbene sì, sono anni che si parla di una possibile uscita di occhiali smart della mela morsicata. Negli ultimi mesi, però, le notizie e i rumors in merito sono stati sempre meno. Nelle scorse ore la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, gli Apple Glasses non verranno più sviluppati. Come mai Cupertino ha deciso di metterli KO dopo così tanti anni?

 

Apple Glasses: gli occhiali smart non ci saranno più

A confermare la notizia è stato il noto sito Digitimes. Questo è convito che Apple abbia deciso di mettere KO il progetto degli occhiali smart. Ricordiamo che Apple ha investito molto nel progetto. Gli occhiali dovevano essere qualcosa di diverso rispetto ad un classico visore per la realtà aumentata. A quanto pare, questi dovevano persino possedere un sistema operativo dedicato, rOS.

Pare, però, che Apple abbia capito che continuare a sviluppare un progetto di questo tipo non aveva più senso. Molto probabilmente l’azienda non ha raggiunto i risultati sperati. Non si hanno notizie precise in merito alla decisione. Ciò che sembra esser certo è che gli Apple Glasses non vedranno mai la luce. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024