Apple

Apple potrebbe lanciare un iPhone in esclusiva per la Cina

Nelle ultime settimane non si è fatto altro che parlare dei nuovi melafonini di Apple in arrivo il prossimo settembre. I fan della mela morsicata sono in fibrillazione. Sappiamo, infatti, che i tre nuovi device presenteranno delle caratteristiche tecniche molto interessanti. Fino ad ora abbiamo citato solo i nuovi iPhone 11, ci potrebbe essere però, anche altro.

Ebbene sì, pare che i tre smartphone di cui vi abbiamo parlato fino ad ora non siano gli unici ad essere in programma per il mercato. E’ giunta nota, infatti, che Apple risulta essere al lavoro su un modello di iPhone esclusivo per il mercato cinese. Perchè una mossa del genere? Andiamo a scoprire i primi dettagli.

 

Apple: un iPhone con Touch ID sotto lo schermo per la Cina

Sono diversi i siti cinesi che nelle scorse ore hanno parlato del misterioso device. Una mossa del genere non è mai stata attuata da parte della mela morsicata. A quanto pare, il nuovo iPhone destinato al mercato cinese avrà delle caratteristiche tecniche volte a contenere i costi. In molti confermano, infatti, che questo non supporterà il Face ID per fare spazio ad un più economico Touch ID sotto il display. Sarebbe il primo iPhone dotato di questa tecnologia.

Sappiamo molto bene il perchè di una possibile mossa del genere all’interno del paese asiatico. iPhone sta riscuotendo uno scarsissimo successo all’interno della Cina. Questo non sarebbe altro che un tentativo di risollevare la situazione. Un iPhone esclusivo e più economico potrebbe riportare le vendite in salita. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPad Pro: quattro novità che vedranno la luce sulla nuova generazione

Manca oramai poco al lancio della nuova generazione di iPad Pro. Stando alle ultime indiscrezioni, sia il modello con display…

26 Luglio 2025

Primo decesso per Febbre del Nilo nel Lazio: sintomi, trasmissione e mappa dei contagi

Una donna di 82 anni è deceduta all’ospedale di Fondi (provincia di Latina) dopo aver contratto l’infezione da virus del…

26 Luglio 2025

È possibile trasformare altri metalli in oro? Sì, ma non conviene

Per secoli, l’idea di trasformare i metalli vili in oro è stata il sacro Graal degli alchimisti. Si chiamava crisopea,…

26 Luglio 2025

Amazon presenta Kindle Colorsoft da 16GB: più colore, più lettura, più emozioni

  Amazon annuncia l’attesissimo arrivo del nuovo Kindle Colorsoft, l’e-reader che segna un’evoluzione decisiva nel mondo della lettura digitale. Dotato…

26 Luglio 2025

Pollo o carne rossa? Ecco cosa rivela lo studio italiano sui tumori

Una ricerca condotta dall’IRCCS “Saverio de Bellis” di Castellana Grotte (Bari), pubblicata su Nutrients, ha analizzato l’alimentazione e gli esiti di…

26 Luglio 2025

Farmaci per perdere peso: la realtà dopo lo stop

Siamo entrati in una nuova era di farmaci per perdere peso, un'era in cui questi trattamenti, nonostante pensati inizialmente per…

26 Luglio 2025