Apple

Apple si prepara a presentare un iPad economico che vi sorprenderà

I prossimi mesi saranno ricchi di novità riguardanti il mondo Apple. Dopo avervi parlato, negli scorsi giorni, di interessanti risvolti in merito ai nuovi iPhone 14, oggi, vogliamo parlarvi di quello che, probabilmente, sarà l’iPad economico più venduto di sempre. Pare, infatti, che Apple sia pronta a lanciare una nuova variante di iPad base con design rinnovato e caratteristiche da urlo ad un prezzo pazzesco! Andiamo a scoprire come sarà.

Nelle scorse ore, il sito mysmartprice ha pubblicato in esclusiva quelli che sembrano essere i render dei nuovi iPad di decima generazione. Dopo anni di design sempre uguale, il modello base di iPad riceverà un consistente aggiornamento estetico e non solo. Scopriamo insieme quali saranno le chicche.

 

Apple: il nuovo iPad di decima generazione lascerà tutti a bocca aperta

I render lasciano poco all’immaginazione. Il nuovo iPad di decima generazione avrà un design che si ispira molto a quello dei nuovi iPad mini. Parliamo, quindi, di una scocca con i bordi piatti in stile tavoletta. Un design decisamente più fresco rispetto a quello proposto fino allo scorso anno. Nonostante il cambio di scocca, il display rimarrà sempre lo stesso (squadrato), così come il tasto Home. Novità importante sarà l’aggiunta della porta USB-C. Molto probabilmente, inoltre, la fotocamera posteriore verrà migliorata. Parlando di potenza, si prospetta che il nuovo iPad monterà il processore A14 Bionic di iPhone 12. Le prestazioni che questo garantirà al dispositivo saranno di alto livello.

Come già detto, i render del prodotto sono trapelati nelle scorse ore. Ci si aspetta la presentazione, con conseguente lancio, tra settembre ed ottobre. Ricordiamo che stiamo parlando della linea base di iPad che, attualmente, parte da una base di 389 euro. Questa nuova generazione, avrà un prezzo che sarà simile o leggermente superiore. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: mysmartprice.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024