Apple

Apple presenta il brevetto che trasforma due iPad in un MacBook

La casa della mela morsicata, Apple, continua a presentare brevetti innovativi. Nelle scorse ore, uno molto interessante ha mostrato quella che potrebbe essere la prima workstation formata di soli iPad. In pratica, il colosso di Cupertino vuole ricreare un MacBook sfruttando due iPad o un iPad e un iPhone. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Nel corso degli anni, Apple ha reso iPad sempre più simile ad un computer portatile. Ad oggi, la differenza risulta essere così sottile che quasi non risulta esserci più distinzione tra i due prodotti. In futuro, Apple potrebbe portare i suoi device mobili su un livello ancora più alto. Tramite un accessorio, infatti, sarà possibile collegare due iPad e usarli come un vero e proprio portatile. Ecco in che modo.

 

Apple: il MacBook formato da iPad sarà realtà?

Il documento presentato da Cupertino nelle scorse ore mostra tutto nei minimi dettagli. Un accessorio sarà in grado di connettere due iPad, o un iPhone e un iPad, e di utilizzarli come una vera e propria workstation. Il brevetto prende il nome di “dispositivi elettronici a display multiplo modulare”. Nel caso dei due iPad, ad esempio, uno avrà la funzione di display mentre l’altro fungerà da tastiera intelligente. Non c’è bisogno di dire, inoltre, che una tecnologia del genere aprirebbe le porte ad una marea di possibilità. Riuscirà Apple a realizzare il progetto?

Trattandosi di un semplice brevetto, non abbiamo la certezza che Cupertino deciderà di portarlo a termine. Per conferme ufficiali a riguardo, bisognerà aspettare ancora un po’. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon: una marea di prodotti hi-tech in super offerta

Il Black Friday si avvicina e Amazon ha deciso già di sfoderare l'artiglieria pesante. In queste ore, l'e-commerce ha lanciato…

18 Novembre 2024

Esaurimento mentale e comportamento aggressivo: un legame complesso

L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…

17 Novembre 2024

Mistero Risolto: Ecco Perché il Fiore Cadavere Odora di Morte

L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…

17 Novembre 2024

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024

Alghe tossiche nei frutti di mari: l’allarme

Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…

17 Novembre 2024

Apple lancerà il suo primo display smart nel 2025

Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e…

17 Novembre 2024