La casa della mela morsicata, Apple, continua a presentare brevetti innovativi. Nelle scorse ore, uno molto interessante ha mostrato quella che potrebbe essere la prima workstation formata di soli iPad. In pratica, il colosso di Cupertino vuole ricreare un MacBook sfruttando due iPad o un iPad e un iPhone. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.
Nel corso degli anni, Apple ha reso iPad sempre più simile ad un computer portatile. Ad oggi, la differenza risulta essere così sottile che quasi non risulta esserci più distinzione tra i due prodotti. In futuro, Apple potrebbe portare i suoi device mobili su un livello ancora più alto. Tramite un accessorio, infatti, sarà possibile collegare due iPad e usarli come un vero e proprio portatile. Ecco in che modo.
Il documento presentato da Cupertino nelle scorse ore mostra tutto nei minimi dettagli. Un accessorio sarà in grado di connettere due iPad, o un iPhone e un iPad, e di utilizzarli come una vera e propria workstation. Il brevetto prende il nome di “dispositivi elettronici a display multiplo modulare”. Nel caso dei due iPad, ad esempio, uno avrà la funzione di display mentre l’altro fungerà da tastiera intelligente. Non c’è bisogno di dire, inoltre, che una tecnologia del genere aprirebbe le porte ad una marea di possibilità. Riuscirà Apple a realizzare il progetto?
Trattandosi di un semplice brevetto, non abbiamo la certezza che Cupertino deciderà di portarlo a termine. Per conferme ufficiali a riguardo, bisognerà aspettare ancora un po’. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti.
L'obesità è spesso associata a un eccessivo desiderio di cibo, ma recenti studi suggeriscono che la vera causa potrebbe essere…
A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una funzione ha…
Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale per il…
Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento senza consumo…
Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…
Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in quella dolce…