Apple

Apple presenta i nuovi iPad: scopriamo caratteristiche e prezzo dei modelli

Apple ha appena presentato due nuovi modelli di iPad. Il primo è il modello entry-level che migliaia di utenti stavano aspettando da mesi. Il secondo, invece, è una vera e propria sorpresa per chiunque. Parliamo, infatti, di un iPad mini completamente ridisegnato. Scopriamo tutti i dettagli sui nuovi device.

iPad è da sempre il compagno di milioni di utenti. Adattabile alle esigenze più disparate, aiuta chiunque ad ottenere il meglio. I nuovi modelli presentati oggi da Apple insieme agli iPhone 13 sono un grosso salto in avanti rispetto al passato. Ecco caratteristiche e prezzo.

 

Apple: i nuovi iPad sono mozzafiato

Il nuovo iPad di nona generazione è l’ottimo alleato di coloro che vogliono performance elevate senza dover spendere troppo. Il design del dispositivo rimane invariato rispetto alla generazione precedente, quindi, display Retina da 10.2 pollici, grosse cornici e porta Lightning. Le caratteristiche interne sono quelle che rendono tutti più interessante. Il nuovo iPad supporta il performante chip A13 Bionic che garantisce prestazioni mozzafiato. Sia la CPU che la GPU sono il 20% più veloci rispetto alla generazione precedente. Compatibile con la Pencil di prima generazione è ottimo anche per coloro che vogliono disegnare e creare piccoli progetti grafici. La fotocamera frontale è stata sensibilmente migliorata, ora è da 12 MPX e presenta la funzione di inquadratura automatica. La memoria base è stata raddoppiata, passando da 32 GB a 64 GB. Nonostante la potenza superiore, iPad di nona generazione continua a garantire una durata della batteria che copre tutto il giorno!

Apple nuovo iPad di nona generazione

iPad mini di nuova generazione è completamente differente rispetto al passato, dal design simile ai nuovi iPad Air e iPad Pro di ultima generazione, è una piccola macchina da guerra. Il nuovo design ha permesso ad Apple di donare al tablet un nuovo display Liquid Retina da 8.3 pollici. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo il supporto per la connettività 5G e la super funzionale Pencil di seconda generazione. Il dispositivo monta una nuova fotocamera posteriore da 12 MPX con flash True Tone. Novità richiesta, inoltre, la sostituzione della porta Lightning con la porta USB-C. Come l’iPad Air di ultima generazione, infine, anche questo modello ha il Touch ID integrato all’interno del tasto di accensione!

Apple nuovo iPad mini

Apple iPad: quando escono i modelli di nuova generazione?

Sia gli iPad di nona generazione che i nuovi iPad mini possono essere ordinati già a partire da oggi. Entrambi i modelli sono disponibili in diversi tagli di memoria e diverse colorazioni. Il debutto nei negozi è fissato per la prossima settimana, precisamente venerdì 24 settembre. iPad parte un prezzo base di 389 euro per la versione 64 GB Wi-Fi. iPad mini, invece, parte da 559 euro per la medesima versione. Per ulteriori informazioni in merito ai prodotti, vi rimandiamo al sito ufficiale Apple.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sbornia: il reale effetto dell’acqua sui postumi

Dopo una sbornia ci sono diversi rimedi e o accorgimenti che una persona può mettere in atto per contrastare quella…

29 Settembre 2024

Sorpresa Amazon per te: attenzione alla nuova truffa online

Avete ricevuto un'e-mail da parte di Amazon in merito ad un pacco sorpresa in consegna? Per quanto la cosa possa…

29 Settembre 2024

PS Plus e Xbox Game Pass, numeri ancora da migliorare

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

28 Settembre 2024

Finestre che generano energia: la soluzione intelligente per un futuro sostenibile

Le finestre intelligenti rappresentano una delle innovazioni più promettenti nel campo dell’edilizia sostenibile e della gestione energetica. Recenti sviluppi tecnologici…

28 Settembre 2024

Sunshine Guilt: perché non dovremmo sentirci in colpa per restare a casa con il sole

La “Sunshine Guilt”, o senso di colpa da sole, è un fenomeno psicologico che colpisce molte persone, specialmente nelle giornate…

28 Settembre 2024

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si ferma. Stando…

27 Settembre 2024