Apple

Apple presenta ufficialmente il nuovo MacBook Pro 13”

Nelle scorse ore, l’azienda della mela morsicata, Apple, ha presentato a sorpresa una nuova linea di MacBook Pro 13”. Erano settimane che gli utenti aspettavano il rilascio della gamma. Dopo i primi indizi emersi proprio ieri, Apple ha deciso di rendere tutto ufficiale. I nuovi portatili professionali della mela morsicata portano in gioco caratteristiche molto interessanti. Scopriamole insieme.

Con questi nuovi portatili, Apple ha finalmente messo KO le tastiere con meccanismo a farfalla. I nuovi MacBook Pro 13”, infatti, montano la tanto elogiata Smart Keyboard già vista sui MacBook Pro 16” e sui nuovi MacBook Air. Questa, ovviamente, non è l’unica grossa novità dei nuovi device. Ecco cosa cambia rispetto al passato.

 

Apple MacBook Pro 13”: 4 modelli differenti e tanta potenza

Apple continua a suddividere la gamma di MacBook Pro 13” in due linee differenti. Da una parte troviamo due modelli “economici”, dall’altra due premium. I primi due mantengono gli stessi processori della generazione precedente, gli Intel Core di ottava generazione. A cambiare sono i tagli di memoria, la tastiera e il prezzo (leggermente più basso). I modelli premium, invece, fanno un grosso passo avanti rispetto al passato. Questi introducono, oltre alle novità già citate per il modello base, dei nuovissimi processori Intel Core di decima generazione, GPU più potenti e RAM base da 16 GB.

A livello estetico, i portatili rimangono pressoché identici a quelli della precedente generazione. I prezzi per i modelli base sono di 1529 euro (256 GB) e 1779 euro (512 GB). I prezzi per i modelli premium sono di 2229 euro (512 GB) e 2479 euro (1 TB). I portatili sono già disponibili al preordine con consegna nei prossimi giorni. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024