Apple

Apple: presentati due nuovi brevetti per Apple Watch

Apple Watch è senza dubbio uno dei prodotti di Cupertino più elogiati di sempre. Questo ha riscosso un enorme successo fin dal lancio della prima generazione. Ad oggi, è l’orologio più venduto al mondo. Nonostante l’enorme successo, Apple non ha intenzione di fermarsi. In arrivo grosse novità per i prossimi modelli. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Nelle scorse ore, Apple ha registrato ben due brevetti riguardanti il suo noto gioiellino. Questi fanno riferimento a due tecnologie davvero molto interessanti. Il primo brevetto riguarda la corona dell’orologio, il secondo, invece, riguarda una nuova serie di cinturini speciali. Ecco tutti i dettagli.

 

Apple Watch con corona dotata di riconoscimento delle gesture

La casa della mela morsicata, Apple, vuole portare il suo smartwatch su un altro livello. Il primo dei brevetti presentati nelle scorse ore dall’azienda mostra un dispositivo dotato di corona in grado di riconoscere le gesture. Ciò sarebbe possibile grazie ad un sensore ottico integrato al di sotto della corona stessa. Non c’è bisogno di dire che una tecnologia di questo tipo apre le porte ad una marea di possibilità.

Ma non è tutto, Cupertino ha presentato anche un secondo brevetto riguardante i cinturini. Il documento parla di una nuova serie di loop in grado di adattarsi perfettamente al polso degli utenti per dare un confort elevato.

Trattandosi di brevetti, non sappiamo se Cupertino deciderà mai di portare a termine i progetti. Ciò che è certo è che un Apple Watch dotato di queste tecnologie sarebbe sicuramente apprezzato da molti utenti. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024