Apple

Apple: presentato il brevetto dell’iPhone pieghevole

Nelle scorse ore è stato reso pubblico uno dei brevetti più interessanti mai presentati dall’azienda della mela morsicata, Apple. Questo riguarda un iPhone dal display pieghevole. Come molti sapranno, gli smartphone pieghevoli stanno riscuotendo un elevato successo negli ultimi tempi. Samsung e Huawei hanno già presentato il loro prodotto. Cosa farà Apple?

Sicuramente l’azienda della mela morsicata non rimarrà a guardare. Il brevetto mostrato nelle scorse ore non fa altro che confermare l’intenzione della casa di entrare a far parte del mercato con un device esclusivo. Non sappiamo quando l’azienda avrà intenzione di lanciare il suo dispositivo pieghevole. Ciò che è certo è che ci sta lavorando su. Scopriamo quali sono le caratteristiche del brevetto.

 

Apple: il display dell’iPhone pieghevole sarà il più innovativo mai prodotto

Se la produzione dei dispositivi pieghevoli risulta essere molto problematica è proprio a causa della scarsa flessibilità dei componenti che solitamente compongono uno smartphone. Il primo ad essere a rischio è proprio il display. Nel suo brevetto, Apple, ha mostrato un modo innovativo per ovviare al problema del danneggiamento del display.

Viene mostrato infatti un display dove al di sotto della zona di piegatura vi sono una serie di sensori particolari che permetto allo smartphone di riscaldarsi. Mantenere la parte in cui il display si piega calda risulta essere un ottimo modo per evitare che questo subisca dei danni. Ovviamente, vi saranno anche un insieme di sensori che permetteranno di capire quando un utente sta usando il dispositivo e quando no per regolare al meglio il calore. Trattandosi di un brevetto, non sappiamo se quanto detto avrà un riscontro reale. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Morbo di Parkinson: i fumatori hanno davvero meno probabilità di ammalarsi?

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa cronica e progressiva che colpisce principalmente il sistema motorio. I sintomi principali…

23 Settembre 2024

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024