Apple

Apple presenterà il nuovo Apple Watch Series 5 a settembre

Apple Watch è diventato uno dei prodotti di punta del colosso della mela morsicata. Lo scorse settembre, Cupertino ha presentato la Series 4 del dispositivo. Questa ha portato in campo numerose novità, tra cui la possibilità di effettuare ECG. Lo smartwatch di Cupertino si sta avvicinando sempre di più ad un dispositivo medico. Quali saranno i progetti per la prossima generazione.

Apple Watch risulta essere l’orologio più venduto in assoluto nel mondo. Questo è riuscito a superare aziende leader nel settore come Rolex. La casa della mela morsicata presenta un modello di Apple Watch all’anno. Quest’anno toccherà alla Series 5. Si prospettano nuove feature dedicate alla salute.

 

Apple Watch Series 5: quali saranno le novità?

E’ sempre molto difficile anticipare quelle che saranno le feature dei nuovi  smartwatch. A differenza di iPhone, infatti, sembrano trapelare molte meno informazioni. Ciò che risulta essere abbastanza certo è che i nuovi smartwatch ricalcheranno il design rinnovato della Series 4. Le differenze risiederanno, infatti, all’interno. Il nuovo Apple Watch Series 4 avrà un nuovo chip decisamente più performante e una batteria più longeva.

Molto probabilmente, Cupertino metterà in scena una nuova funzione incentrata sulla salute degli utenti. Al momento però, non sappiamo quale possa essere questa nuova feature. Ricordiamo che il nuovo smartwatch verrà presentato nelle consuete varianti da 40 mm e 44 mm. Entrambi i tagli potranno essere scelti con connettività LTE o non. Rimane il dubbio su quali saranno i modelli in edizione speciale. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Su WhatsApp arriva il tasto per Meta AI: ecco a cosa serve

Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all'interno della loro app WhatsApp. Di che si…

30 Marzo 2025

Il diabete di tipo 2 può alterare il cervello in modo simile all’Alzheimer precoce

Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota come insulino-resistenza.…

30 Marzo 2025

WhatsApp: ecco come attivare la “modalità capibara”

In questi giorni si sta parlando spesso della "modalità capibara" su WhatsApp. Nonostante si stia diffondendo molto velocemente, ci sono…

29 Marzo 2025

Dieta ricca di grassi può compromettere la memoria in pochi giorni: ecco cosa dice la scienza

Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un recente studio…

29 Marzo 2025

Un adolescente scopre un’eco luminosa in un gigantesco buco nero

Julian Shapiro, un giovane studente di 17 anni, ha fatto una scoperta che potrebbe riscrivere alcune pagine della cosmologia moderna.…

29 Marzo 2025

Air UP: il fenomeno sociale che ha rivoluzionato il modo di percepire i sapori

Harry Potter è riuscito a beffarsi della morte, ma qui non ci troviamo in un film distopico ricco di magia…

29 Marzo 2025

Read More