Apple

Apple: presto gli iPhone saranno venduti anche da Iliad

Iliad è l’operatore telefonico più chiacchierato del momento. Nonostante il suo arrivo in Italia sia abbastanza recente questo si è già accaparrato una grossa fama per le sue offerte super vantaggiose. Le novità però per l’operatore francese non cessano ad arrivare. Pare infatti che questo si sia accordato con Apple per la vendita di tutti i modelli di iPhone presenti sul mercato.

Si tratterebbe dei primi smartphone che Iliad decidere di vendere nel nostro paese. A confermare l’arrivo dei dispositivi sono i banner che il gestore ha introdotto sul suo sito ufficiale. “In arrivo” sono queste le parole che si leggono se si clicca sul banner. Esiste già un pagina dedicata che mostra e mette a confronto le caratteristiche di tutti gli iPhone, compresi iPhone 7 e 8.

 

Apple iPhone: Quali saranno i prezzi da Iliad?

Ovviamente non è stato detto nulla in merito alle offerte che affiancheranno i prodotti nè tanto meno alla modalità con la quale intende venderli. C’è da dire però che un idea è possibile farsela guardando al sito ufficiale francese di Iliad, dove la vendita degli iPhone è già disponibile. L’operatore potrebbe proporre l’acquisto dei dispositivi in diverse modalità. La prima, classica, prevede l’acquisto con pagamento in un unica soluzione. La seconda invece prevede l’acquisto tramite abbonamento.

E’ quest’ultima modalità quella che risulta essere più interessante perchè si potrebbe decidere di pagare lo smartphone in tre rate invece delle solite 24 rate. Facciamo l’esempio di iPhone XR 64 GB. Questo può essere acquistato dando un anticipo di 212 euro e con tre rate da 209 euro rispettivamente a 30, 60 e 90 giorni. Un’opzione allettante per tutti quelli che vogliono spezzettarsi il costo dello smartphone ma non vogliono comunque portarsi alla lunga i pagamenti. Il prezzo finale dello smartphone corrisponde a quello di listino, di conseguenza non ci sono svantaggi.

Accoppiare i potenti smartphone di Apple alle super convenienti offerte low cost di Iliad potrebbe dare non poco filo da torcere agli altri operatori telefonici italiani. Non ci resta altro che aspettare e vedere quali saranno le promozioni ufficiali che l’operatore francese proporrà per il nostro paese.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Joya no Kane: Il Rito di Purificazione Giapponese per il Nuovo Anno

In Giappone, il Capodanno non è solo una celebrazione; è un momento di riflessione profonda e rinnovamento spirituale. Ogni rintocco…

28 Dicembre 2024

Un futuro senza allergie: tra innovazione scientifica e nuove speranze

Le allergie rappresentano una delle condizioni di salute più diffuse e in crescita a livello globale. Si stima che circa…

28 Dicembre 2024

Hai un pacco in attesa di consegna: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…

27 Dicembre 2024

Tè caldo e microplastica: miliardi di frammenti dalle bustine

Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…

27 Dicembre 2024

Epidemia di morbillo in Congo: una crisi che miete migliaia di giovani vite

La Repubblica Democratica del Congo (RDC) sta attualmente affrontando una grave epidemia di morbillo che ha causato la morte di…

27 Dicembre 2024

JVC HA-S36W: cuffie wireless economiche con 35 ore di autonomia

Le cuffie wireless JVC HA-S36W si distinguono come un'opzione economica ma funzionale nel mercato delle cuffie wireless. Con una qualità…

27 Dicembre 2024