Apple

Apple: previsto crollo delle vendite di iPhone nel 2019

Ebbene sì pare che le prospettive fatte dagli analisti in merito alle vendite degli iPhone nel 2019 non siano delle più rosee. E’ da settembre oramai che la situazione per Apple non va come dovrebbe andare. Pare che a giocare un ruolo importante nella faccenda sia stata la presentazione dei nuovi modelli super costosi e la contestuale rimozione dell’entry level, iPhone SE. I melafonini non hanno venduto come sperato.

Pare che il fenomeno del ribasso delle vendite di iPhone non cesserà nemmeno nel corso del 2019, non sono pochi gli analisti che sono convinti di ciò. In prima linea troviamo uno dei più famosi, Ming-Chi Kuo. Questo ha previsto che le vendite di iPhone nel 2019 saranno inferiori del 5-10% rispetto al 2018.

 

Cosa farà Apple?

A sostenere la stessa tesi è anche un recente studio di Citi Research. Secondo il report pubblicato nelle scorse ore, nel 2019 sarà dimezzata la produzione di uno dei tre nuovi modelli, iPhone XS Max. Pare che questo sia entrato in quella che viene definita “fase di smaltimento delle scorte“. Ciò ha fatto abbassare ulteriormente le previsioni di vendita di 5 milioni di unità. E’ stato stimato, infatti, che saranno solamente 45 milioni gli iPhone venduti nel primo trimestre del 2019 rispetto ai 50 milioni prospettati.

Sembra che la situazione continuerà a procedere in questo verso per tutta la durata del 2019, almeno fino a settembre. In quel mese Apple presenterà i nuovi melafonini e cercherà di risollevare la situazione. Pare che l’azienda stia anche lavorando ad un restyling totale di iOS. Questo potrebbe essere un fattore che farà tornare il colosso di Cupertino al suo antico splendore. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

È possibile trasformare altri metalli in oro? Sì, ma non conviene

Per secoli, l’idea di trasformare i metalli vili in oro è stata il sacro Graal degli alchimisti. Si chiamava crisopea,…

26 Luglio 2025

Amazon presenta Kindle Colorsoft da 16GB: più colore, più lettura, più emozioni

  Amazon annuncia l’attesissimo arrivo del nuovo Kindle Colorsoft, l’e-reader che segna un’evoluzione decisiva nel mondo della lettura digitale. Dotato…

26 Luglio 2025

Pollo o carne rossa? Ecco cosa rivela lo studio italiano sui tumori

Una ricerca condotta dall’IRCCS “Saverio de Bellis” di Castellana Grotte (Bari), pubblicata su Nutrients, ha analizzato l’alimentazione e gli esiti di…

26 Luglio 2025

Farmaci per perdere peso: la realtà dopo lo stop

Siamo entrati in una nuova era di farmaci per perdere peso, un'era in cui questi trattamenti, nonostante pensati inizialmente per…

26 Luglio 2025

Covid-19 e Alzheimer: scoperto legame con placche nel cervello e negli occhi

Un nuovo studio scientifico getta luce su un possibile legame preoccupante tra Covid-19 e la malattia di Alzheimer. I ricercatori…

25 Luglio 2025

Caldo estremo e salute: l’ipertermia minaccia in aumento con il cambiamento climatico

Il cambiamento climatico non sta solo trasformando il paesaggio terrestre e marino, ma rappresenta anche una minaccia crescente per la…

25 Luglio 2025