Apple

Apple: un problema con i firmware rende inutilizzabili gli AirPods sostitutivi

Risolto un problema (bug FaceTime) se ne crea subito un altro. Nelle scorse ore, una miriade di utenti Apple si sono lamentati per un fastidioso inconveniente che rende gli AirPods sostitutivi praticamente inutilizzabili. L’origine del problema risiede nei firmware installati sugli auricolari. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Gli AirPods sono gli auricolari true wireless della mela morsicata elogiati da chiunque. Nonostante siano molto funzionali, questi risultano essere anche molto fragili. Alcuni componenti, sopratutto la batteria, si consumano in fretta. Se c’è necessità di riparare uno degli auricolari, o entrambi, Apple provvede direttamente alla sostituzione della parte. E’ proprio a causa di ciò che la problematica di cui parliamo si è generata. Ecco perchè.

 

Apple: AirPods sostitutivi inutilizzabili a causa del firmware

Sembra che la casa della mela morsicata, Apple, stia spedendo unità sostitutive di AirPods dotate di un firmware ancora non rilasciato al pubblico. Il firmware in questione ha codice identificativo 2D3. I due auricolari AirPods per funzionare insieme devono aver installato entrambi lo stesso firmware. La conseguenza è che tutti coloro che hanno ricevuto auricolari sostitutivi con firmware 2D3 non potranno utilizzarli insieme all’altro auricolare. Al momento, pare non esserci nessun tipo di soluzione al problema.

Pare proprio che Apple abbia avuto una svista bella e buona questa volta. Per ora, l’azienda non ha proferito parola a riguardo. Molto probabilmente, però, nelle prossime ore rilascerà al pubblico l’incriminato firmware 2D3. Sembra essere questo, infatti, l’unico modo per mettere fine alle problematiche. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’orologio della dopamina: il meccanismo nascosto dietro gli sbalzi d’umore bipolari

Il disturbo bipolare è caratterizzato da oscillazioni estreme dell'umore, che vanno dalla mania alla depressione. Recenti ricerche suggeriscono che la…

31 Gennaio 2025

Troppo zucchero invecchia le cellule: come proteggerle con scelte sane

Il consumo eccessivo di zucchero è da tempo associato a una serie di problemi di salute, tra cui obesità, diabete…

31 Gennaio 2025

DeepSeek AI scuote Wall Street: la minaccia cinese ai colossi tecnologici americani

La startup cinese DeepSeek ha recentemente rilasciato il modello di intelligenza artificiale DeepSeek R1, un concorrente diretto di ChatGPT e…

31 Gennaio 2025

Caffè e il collegamento con il grasso corporeo e rischio di diabete

Il caffè può essere allo stesso tempo una bevanda miracolosa piena di benefici sulla salute e anche un possibile danno…

31 Gennaio 2025

Amazon: non lasciatevi sfuggire le nuove offerte del fine settimana

Siete alla ricerca di prodotti tecnologici di ultima generazione a prezzo scontato? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso…

31 Gennaio 2025

Torna l’e-mail truffa del premio Sephora: come difendersi

Avete ricevuto un'e-mail da parte di Sephora in cui vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un costoso…

30 Gennaio 2025