Apple

Apple: i problemi di produzione di iPhone dureranno ancora per molto

Apple è una delle aziende tecnologiche che sta soffrendo di più a causa della questione Coronavirus. Negli scorsi giorni, vi abbiamo a lungo parlato dei problemi di produzione che stanno affliggendo la maggior parte dei produttori della mela morsicata. Poche ore fa, il noto analista Ming-Chi Kuo ha deciso di fare il punto della situazione. Quando migliorerà la situazione per il colosso di Cupertino?

Sembra che la casa della mela morsicata avrà non pochi problemi nei prossimi mesi. Stando a quanto dichiarato da Ming-Chi Kuo, la produzione di iPhone non migliorerà prima del secondo trimestre dell’anno. Le conseguenza per l’azienda potrebbero essere significative.

 

Apple: iPhone SE 2 verrà comunque presentato questo mese

Il noto analista sembra non aver dubbi a riguardo, la produzione degli iPhone non si risolleverà prima del secondo trimestre dell’anno. Stando a quanto dichiarato, la situazione sarebbe già critica. I magazzini hanno giù pochi componenti e la produzione è terribilmente rallentata. Nei prossimi mesi potrebbe verificarsi un deficit di iPhone sul mercato. Se la situazione non dovesse migliorare, potrebbero esserci delle conseguenze anche per quanto riguarda la produzione di iPhone 12.

Nonostante la situazione non sia minimamente rosea per Apple, il nuovo iPhone SE 2 dovrebbe comunque arrivare questo mese. Questo, ovviamente, perchè il colosso di Cupertino ha racimolato un consistente numero di scorte del device prima dell’insorgere della questione. Ci aspettiamo, infatti, che il nuovo melafonino venga presentato nel corso di un evento speciale a fine mese. Al momento, la casa della mela morsicata non ha ancora rilasciato una data ufficiale di presentazione dello smartphone. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024