Il colosso di Cupertino ha capito quanto sia rischioso mantenere l’intera produzione dei suoi prodotti all’interno della Cina. E’ a ragione di ciò che sta facendo di tutto e di più per diversificarla il più possibile. Nelle scorse ore, è giunta nota dell’avvio, da parte di Apple, della produzione degli AirPods Pro in Vietnam. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Non è la prima volta che Apple decide di spostare parte della produzione dei suoi prodotti al di fuori della Cina. Già l’anno scorso, infatti, questa aveva avviato test in Vietnam per la produzione degli AirPods di seconda generazione. Pare che a distanza di un anno, la casa sia pronta per produrre nel paese anche il modello più elaborato. Ma non è tutto, in futuro anche altri prodotti potrebbero diventare made in Vietnam.
Stando a quanto emerso online, la produzione degli auricolari professionali sarebbe già iniziata da un po’ di tempo. Diversi utenti, infatti, hanno notato la dicitura “made in Vietnam” sui loro nuovi AirPods Pro. Al momento, però, non si hanno informazioni in merito alla percentuale della produzione che Apple ha deciso di spostare dalla Cina al Vietnam.
Il Vietnam è il secondo paese, dopo l’India, a cui il colosso di Cupertino sta puntando per diversificare la sua catena produttiva. Non ci sorprenderebbe, se in futuro l’azienda decidesse di avviare nel paese anche la produzione di prodotti più complessi come iPhone e iPad. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…
Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…
Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…
Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…
Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…
Ebbene sì, avete letto bene, WhatsApp sta portando in campo una funzione che permette agli utenti di creare gruppi senza…