Apple

Apple: parte la produzione degli AirPods Pro in Vietnam

Il colosso di Cupertino ha capito quanto sia rischioso mantenere l’intera produzione dei suoi prodotti all’interno della Cina. E’ a ragione di ciò che sta facendo di tutto e di più per diversificarla il più possibile. Nelle scorse ore, è giunta nota dell’avvio, da parte di Apple, della produzione degli AirPods Pro in Vietnam. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Non è la prima volta che Apple decide di spostare parte della produzione dei suoi prodotti al di fuori della Cina. Già l’anno scorso, infatti, questa aveva avviato test in Vietnam per la produzione degli AirPods di seconda generazione. Pare che a distanza di un anno, la casa sia pronta per produrre nel paese anche il modello più elaborato. Ma non è tutto, in futuro anche altri prodotti potrebbero diventare made in Vietnam.

 

Apple: gli utenti stanno ricevendo i primi AirPods Pro Made in Vietnam

Stando a quanto emerso online, la produzione degli auricolari professionali sarebbe già iniziata da un po’ di tempo. Diversi utenti, infatti, hanno notato la dicitura “made in Vietnam” sui loro nuovi AirPods Pro. Al momento, però, non si hanno informazioni in merito alla percentuale della produzione che Apple ha deciso di spostare dalla Cina al Vietnam.

Il Vietnam è il secondo paese, dopo l’India, a cui il colosso di Cupertino sta puntando per diversificare la sua catena produttiva. Non ci sorprenderebbe, se in futuro l’azienda decidesse di avviare nel paese anche la produzione di prodotti più complessi come iPhone e iPad. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024