Apple

Apple: parte della produzione dei nuovi iPhone si sposterà in India

Sono oramai anni che Apple punta al mercato indiano. Quest’ultimo, infatti, risulta essere uno dei più floridi per le aziende produttrici di smartphone. Da qualche tempo, grazie alle aziende Winstron e Foxconn, Apple ha iniziato a produrre gli iPhone nel paese. I risultati sono stati così convincenti che Cupertino sembra aver intenzione di spostare parte della produzione dei nuovi melafonini nel paese. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Pare proprio che Apple stia organizzando il tutto per avviare la produzione dei nuovi iPhone all’interno dell’India. Secondo fonti affidabili vicine alla casa della mela morsicata, dirigenti dell’azienda si sarebbero incontrati con funzionari governativi dei piani alti per valutare lo spostamento della produzione di un quinto degli smartphone dalla Cina all’India. Come andrà a finire?

 

Apple: iPhone 12 made in India?

Sembra che sia solo questione di tempo prima che Apple lo annunci pubblicamente. Spostare la produzione nel paese porta grandi vantaggi all’azienda. Da una parte, infatti, ci sono tutte le agevolazioni fiscali per le aziende estere che producono all’interno dell’India, dall’altra, la riduzione dei rischi che si hanno quando si concentra tutta la produzione di un prodotto all’interno di un unico paese. Lo scoppio dell’epidemia da Coronavirus in Cina ha causato non pochi problemi ad Apple.

Il tutto avrebbe conseguenze positive anche sulla vendita degli smartphone all’interno del paese stesso, sempre grazie alle agevolazioni fiscali. Ricordiamo che iPhone 11 sta vendendo più che bene in India (68% delle vendite totali degli smartphone premium). una mossa del genere permetterebbe di abbassare i prezzi dei dispositivi e di registrare dati ancora migliori. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024