Apple

Apple: programma di riparazione gratuita per alcuni MacBook Air difettosi

L’azienda della mela morsicata, Apple, si è trovata a fronteggiare un nuovo grattacapo. Stiamo parlando di un difetto che sembra affliggere alcuni MacBook Air di ultima generazione. L’azienda ha ammesso l’errore e ha già fatto sapere che è stato avviato un programma di riparazione gratuita per tutti gli utenti con modelli affetti. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Non è la prima volta che Cupertino si trova a fronteggiare situazioni di questo tipo. Proprio qualche giorno fa, infatti, è giunta nota dell’avvio di un programma di riparazione gratuita riservata ad alcuni particolari modelli di MacBook Pro con display da 15 pollici. Il problema dei device risiede nelle batterie. Quale è, invece, l’intoppo dei MacBook Air?

 

Apple sostituisce gratuitamente alcuni MacBook Air

Ebbene sì, pare che la casa della mela morsicata si sia resa conto di un grosso problema presente in alcuni dei nuovi MacBook Air. Stando a quanto dichiarato dall’azienda stessa, alcuni MacBook Air 2018 hanno problemi alla scheda madre che ne inficiano le funzionalità. Per fortuna, Apple ha fatto sapere che ha già avviato un programma di riparazione gratuita per i device affetti. Tutti i clienti con un prodotto difettoso, infatti, verranno contattati via mail dall’azienda stessa.

In ogni caso, è possibile controllare se il vostro prodotto necessita di riparazione inserendo il numero di serie all’interno del sito di supporto Apple oppure recandosi in un qualsiasi store ufficiale. Ad essere affetti dal problema, sembrano essere solo alcuni dei modelli prodotti nel 2018. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024