Apple

Apple: programma di riparazione gratuita per alcuni MacBook Air difettosi

L’azienda della mela morsicata, Apple, si è trovata a fronteggiare un nuovo grattacapo. Stiamo parlando di un difetto che sembra affliggere alcuni MacBook Air di ultima generazione. L’azienda ha ammesso l’errore e ha già fatto sapere che è stato avviato un programma di riparazione gratuita per tutti gli utenti con modelli affetti. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Non è la prima volta che Cupertino si trova a fronteggiare situazioni di questo tipo. Proprio qualche giorno fa, infatti, è giunta nota dell’avvio di un programma di riparazione gratuita riservata ad alcuni particolari modelli di MacBook Pro con display da 15 pollici. Il problema dei device risiede nelle batterie. Quale è, invece, l’intoppo dei MacBook Air?

 

Apple sostituisce gratuitamente alcuni MacBook Air

Ebbene sì, pare che la casa della mela morsicata si sia resa conto di un grosso problema presente in alcuni dei nuovi MacBook Air. Stando a quanto dichiarato dall’azienda stessa, alcuni MacBook Air 2018 hanno problemi alla scheda madre che ne inficiano le funzionalità. Per fortuna, Apple ha fatto sapere che ha già avviato un programma di riparazione gratuita per i device affetti. Tutti i clienti con un prodotto difettoso, infatti, verranno contattati via mail dall’azienda stessa.

In ogni caso, è possibile controllare se il vostro prodotto necessita di riparazione inserendo il numero di serie all’interno del sito di supporto Apple oppure recandosi in un qualsiasi store ufficiale. Ad essere affetti dal problema, sembrano essere solo alcuni dei modelli prodotti nel 2018. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024