Apple

Apple: in arrivo un programma di permuta per i Mac

Il colosso della mela morsicata, Apple, sta puntando sempre di più sui programmi di permuta per i suoi prodotti. Dopo aver lanciato, nel corso degli anni, programmi del genere per iPhone, iPad e Apple Watch, arriva ora, quello per i Mac. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

La casa di Cupertino sembra essersi resa conto dell’importanza dei prodotti ricondizionati. E’ a ragione di ciò, che da qualche tempo, offre agli utenti la possibilità di restituire i loro device datati per ricevere un incentivo sull’acquisto dei nuovi. Anche se gli sconti sono molto ridotti, in tanti sembrano sfruttare tale opportunità. A breve, tale opzione diverrà disponibile anche per i Mac.

 

Apple: presto si potranno permutare i Mac nei negozi fisici

Fino ad oggi, Apple ha permesso la permuta dei Mac solo tramite il suo sito ufficiale. Nei prossimi giorni, invece, come per iPhone, iPad e Apple Watch, sarà possibile ottenere una valutazione anche nei negozi fisici. Basterà portare il dispositivo in uno store ufficiale e richiedere il parere di un esperto. Stando a quanto emerso online, l’iniziativa verrà lanciata, in un primo momento, solo negli Stati Uniti e in Canada, tuttavia, presto verrà estesa anche ad altri paesi. Molto probabilmente, l’Italia sarà uno di questi.

Anche se questa iniziativa sembra essere molto interessante, tanti continuano a criticare il colosso di Cupertino per le sue valutazioni estremamente basse. La maggior parte degli utenti, infatti, continua a preferire la vendita privata per i guadagni decisamente più elevati. Cupertino rivaluterà mai la sua politica a riguardo? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024