Apple

Apple lancia un programma di sostituzione gratuita per iPad Air 2019

La casa della mela morsicata, Apple, ha da poche ore comunicato l’avvio di un nuovo programma di sostituzione gratuita per i suoi prodotti. Questa volta il prodotto incriminato risulta essere solamente uno, iPad Air di terza generazione. Stando a quanto detto dall’azienda, una piccola parte delle unità prodotte presentano un problema di fabbrica al display che li rende lentamente inutilizzabili.

Non è la prima volta che la casa della mela morsicata si vede costretta ad avviare un programma di sostituzione gratuito per i suoi prodotti. Per fortuna, Apple è una delle aziende meglio organizzare nel fronteggiare questioni di questo tipo. Gli iPad difettati verrano sostituiti gratuitamente.

 

Apple: ecco quali sono gli iPad Air incriminati

Come al solito, Apple ha dato chiari riferimenti in merito ai dispositivi fallati. Si tratta di unità di iPad Air di terza generazione prodotte tra marzo 2019 e ottobre 2019. Stando a quanto riportato, i dispositivi riporterebbero un difetto al display che con il tempo rende inutilizzabile il tablet. I sintomi iniziali sono sfarfallii inspiegabili del display. Questi continuano ad aumentare fino a che lo schermo non si blocca su una schermata bianca. Non c’è nessun modo per risolvere il problema se non procedendo con la sostituzione dell’intero device.

Apple ha fatto sapere che tutti gli utenti che posseggono iPad Air di terza generazione con queste particolari condizioni possono recarsi presso un qualsiasi Apple store o centro autorizzato per ottenere una sostituzione gratuita dell’unità. Ancora una volta, la casa di Cupertino dimostra di avere uno dei servizi di supporto più efficienti sul mercato. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025