Apple

Apple lancia un programma di sostituzione gratuita per iPad Air 2019

La casa della mela morsicata, Apple, ha da poche ore comunicato l’avvio di un nuovo programma di sostituzione gratuita per i suoi prodotti. Questa volta il prodotto incriminato risulta essere solamente uno, iPad Air di terza generazione. Stando a quanto detto dall’azienda, una piccola parte delle unità prodotte presentano un problema di fabbrica al display che li rende lentamente inutilizzabili.

Non è la prima volta che la casa della mela morsicata si vede costretta ad avviare un programma di sostituzione gratuito per i suoi prodotti. Per fortuna, Apple è una delle aziende meglio organizzare nel fronteggiare questioni di questo tipo. Gli iPad difettati verrano sostituiti gratuitamente.

 

Apple: ecco quali sono gli iPad Air incriminati

Come al solito, Apple ha dato chiari riferimenti in merito ai dispositivi fallati. Si tratta di unità di iPad Air di terza generazione prodotte tra marzo 2019 e ottobre 2019. Stando a quanto riportato, i dispositivi riporterebbero un difetto al display che con il tempo rende inutilizzabile il tablet. I sintomi iniziali sono sfarfallii inspiegabili del display. Questi continuano ad aumentare fino a che lo schermo non si blocca su una schermata bianca. Non c’è nessun modo per risolvere il problema se non procedendo con la sostituzione dell’intero device.

Apple ha fatto sapere che tutti gli utenti che posseggono iPad Air di terza generazione con queste particolari condizioni possono recarsi presso un qualsiasi Apple store o centro autorizzato per ottenere una sostituzione gratuita dell’unità. Ancora una volta, la casa di Cupertino dimostra di avere uno dei servizi di supporto più efficienti sul mercato. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024